questa mattina dopo aver lavato la mia yetina mi son detto, ma perche' no, sono circa tre mesi che ho acquistato la mia yeti e' ora che faccia un controllino generale, e tra le varie cose che ho controllato c' era pure la pressione delle gomme, era la prima volta che la controllavo da che ho preso l' auto, e...... meraviglia delle meraviglie............. il manometro segna una pressione di 4 bar si 4 bar e su tutte e quattro le gomme, a questo punto allarmato vado alla skoda dove ho preso la mia yeti, controllano anche loro e la pressione e' di 4 bar, al che gli dico che io non ho mai messo mano alle gomme e che quella era la pressione con cui mi hanno consegnato l' auto, e che in effetti mi sembrava un po' rigidina nella guida, ma essendo un' auto nuova pensavo che quello fosse l' assetto, il meccanico della skoda mi ha detto che probabilmente la macchina e' arrivata cosi' dalla casa madre e loro si sono dimenticati di controllare, e mi ha sgonfiato i pneumatici sino ad arrivare ad una pressione di circa 2.2 bar
adesso io non so' di chi e' la colpa se della skoda o dell' autosalone che mi ha venduto l' auto, ma queste sono leggerezze inaccettabili, con una pressione del genere per tre mesi si rischia che ceda un pneumatico, magari in autostrada ad alta velocita' oppure di compromettere il comportamento dinamico dell' auto e non e' accettabile rischiare la pelle per una leggerezza del genere!
adesso io non so' di chi e' la colpa se della skoda o dell' autosalone che mi ha venduto l' auto, ma queste sono leggerezze inaccettabili, con una pressione del genere per tre mesi si rischia che ceda un pneumatico, magari in autostrada ad alta velocita' oppure di compromettere il comportamento dinamico dell' auto e non e' accettabile rischiare la pelle per una leggerezza del genere!