Naturale, non si può competere con i prezzi del nord Europa, forse nemmeno lavorando gratis.economyrunner ha scritto:Nella stessa situazione in Italia e in Grecia finisci per strada e basta.
Naturale, non si può competere con i prezzi del nord Europa, forse nemmeno lavorando gratis.economyrunner ha scritto:Nella stessa situazione in Italia e in Grecia finisci per strada e basta.
Trotto@81 ha scritto:Naturale, non si può competere con i prezzi del nord Europa, forse nemmeno lavorando gratis.economyrunner ha scritto:Nella stessa situazione in Italia e in Grecia finisci per strada e basta.
Oh bella.. non se la sanno spiegare manco i polacchi, e dovrebbe spiegaterla lui ?economyrunner ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Naturale, non si può competere con i prezzi del nord Europa, forse nemmeno lavorando gratis.economyrunner ha scritto:Nella stessa situazione in Italia e in Grecia finisci per strada e basta.
Allora spiegami la crescita economica della Polonia.
maddeche! ha scritto:Oh bella.. non se la sanno spiegare manco i polacchi, e dovrebbe spiegaterla lui ?economyrunner ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Naturale, non si può competere con i prezzi del nord Europa, forse nemmeno lavorando gratis.economyrunner ha scritto:Nella stessa situazione in Italia e in Grecia finisci per strada e basta.
Allora spiegami la crescita economica della Polonia.![]()
Non rispondo nemmeno a chi dice che il problema è il debito/spesa dello Stato, perchè semplicemente non è un interlocutore che ha centrato il problema.maddeche! ha scritto:Oh bella.. non se la sanno spiegare manco i polacchi, e dovrebbe spiegaterla lui ?![]()
Il tuo modestissimo parere è superiore a quello di illustrissimi menzogneri.a_gricolo ha scritto:Mio modestissimo parere: il sistema dei minijob per come è congegnato è una forma di schiavitù.
Trotto@81 ha scritto:Non rispondo nemmeno a chi dice che il problema è il debito/spesa dello Stato, perchè semplicemente non è un interlocutore che ha centrato il problema.maddeche! ha scritto:Oh bella.. non se la sanno spiegare manco i polacchi, e dovrebbe spiegaterla lui ?![]()
Si tratta delle stesse persone che ti dicono che oggi la Spagna cresce perchè ha fatto le riforme. Dato che io non leggo Repubblica non ho interesse a sentire l'opinione da chi apprende da questo genere di media.
Queste persone prenderanno sonore batoste dal trascorrere degli eventi.
renatom ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Non rispondo nemmeno a chi dice che il problema è il debito/spesa dello Stato, perchè semplicemente non è un interlocutore che ha centrato il problema.maddeche! ha scritto:Oh bella.. non se la sanno spiegare manco i polacchi, e dovrebbe spiegaterla lui ?![]()
Si tratta delle stesse persone che ti dicono che oggi la Spagna cresce perchè ha fatto le riforme. Dato che io non leggo Repubblica non ho interesse a sentire l'opinione da chi apprende da questo genere di media.
Queste persone prenderanno sonore batoste dal trascorrere degli eventi.
Il debito in sé potrebbe anche non essere un problema, ma lo sono gli interessi che ci paghi sopra.
Se riusciamo a finanziarci ai tassi attuali OK, ma se fossero più alti diventerebbe un problema.
Non so a quali tassi sono stati venduti, mediamente i titoli di stato attualmente in corso e, quindi, che interesse medio stiamo pagando.
Già, tanto per dire, con i tassi al 5% dovtrmmo pagare più di 100 mld all'anno
Se il problema è inerente solo la finanza privata, e non lo dico io, ma Vitor Constancio, che mi frega a me del debito pubblico che altro non è che il riflesso di un problema ben più grande?renatom ha scritto:Il debito in sé potrebbe anche non essere un problema, ma lo sono gli interessi che ci paghi sopra.
Se riusciamo a finanziarci ai tassi attuali OK, ma se fossero più alti diventerebbe un problema.
Non so a quali tassi sono stati venduti, mediamente i titoli di stato attualmente in corso e, quindi, che interesse medio stiamo pagando.
Già, tanto per dire, con i tassi al 5% dovtrmmo pagare più di 100 mld all'anno
Ti faccio notare che nonostante la pappatoia dal '96 al "07 il debito era sceso, mentre è risalito con l'austerità, che secondo la tua teoria doveva abbassarlo.economyrunner ha scritto:Il debito è un grosso problema invece quando non deriva da una politica di investimento per la crescita con investimenti in infrastrutture, ambiente, educazione, ricerca e quindi di produzione.
L'unica politica ottusa e parassitaria fatta negli ultimi decenni è stata quella di legare il debito alla pappatoia di tutti questi corrotti, raccomandati e mantenuti.
Questo si che è un grave problema perchè ci sta portando ad una regressione pazzesca.
Spread e spritz a parte questa giostra è destinata allo sfacelo, non può continuare, benchè l'utopistica illusione dei "sistemati".
Trotto@81 ha scritto:Ti faccio notare che nonostante la pappatoia dal '96 al "07 il debito era sceso, mentre è risalito con l'austerità, che secondo la tua teoria doveva abbassarlo.economyrunner ha scritto:Il debito è un grosso problema invece quando non deriva da una politica di investimento per la crescita con investimenti in infrastrutture, ambiente, educazione, ricerca e quindi di produzione.
L'unica politica ottusa e parassitaria fatta negli ultimi decenni è stata quella di legare il debito alla pappatoia di tutti questi corrotti, raccomandati e mantenuti.
Questo si che è un grave problema perchè ci sta portando ad una regressione pazzesca.
Spread e spritz a parte questa giostra è destinata allo sfacelo, non può continuare, benchè l'utopistica illusione dei "sistemati".
Vorrei tornare a parlare di Hartz 4.![]()
Gae1955 - 6 ore fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa