Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Legge bersani senza patente

Legge bersani senza patente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francescadippolito@live.it

    francescadippolito@live.it

    Iscritto:
    1538691979
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, il mio compagno ha una macchina che purtroppo dovremo demolire perché il danno costerebbe più di quanto abbiamo pagato la macchina (usata).
    Mia madre vorrebbe regalarci un auto. Io sto conseguendo la patente adesso, mancano circa 2 mesi.
    Volevo sapere se intestandola a me, e cointestando l’assicirazione Con mia madre, una volta avuta la patente potrò comunque recuperare la sua classe.
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Se non ricordo male la Bersani vale solo per conviventi. Chiedere al tuo assicuratore quello del compagno è meglio..
     
  3. francescadippolito@live.it

    francescadippolito@live.it

    Iscritto:
    1538691979
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si sì io e mia madre siamo conviventi. Io ed il mio compagno no.
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    La patente non serve né per intestare l auto né l assicurazione
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Io ricordo che questa cosa si poteva fare fino all'anno scorso. Non so se hanno rimandato la scadenza ma all'assicurazione mi fecero premura per la scadenza
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Allora non serve cointestare l'auto con tua mamma, basta solo che avete la stessa residenza e automaticamente prendi la classe della mamma "bersani", che però costa di più il primo anno dell'equivalente non bersani.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Confermo. è così anche per le persone che soffrono di forti disabilità e non possono guidare.
     
  8. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    La cointestazione è solo una cosa negativa senza alcun vantaggio
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    Madre e figlia conviventi, la cointestazione della macchina non aiuta ad avere un premio assicurativo più basso (parliamo di RCA, non delle altre coperture furto -incendio-kasko), basta invocare la clausola "Bersani" (ovvio che le compagnie non sono ONLUS ed hanno...aggirato questa regola considerando altri fattori di rischio, età, anni dal conseguimento della patente ecc...)

    Madre e figlia NON conviventi, clausola "Bersani" non invocabile. Se la madre è "prima intestataria" può avere premio più basso (es. Madre residente in in Comune a "basso" rischio RCA, figlia res a Milano). Ma significa solo spostare il problema avanti nel tempo occhio poi alle dichiarazioni...insidiose riportate in contratto, se la Compagnia chiede chi è il conducente abituale...casca l'asino)

    Alcune compagnie, tra i vari parametri che determinano il premio RCA, prendono in considerazione anche il fatto che il contraente abbia la patente di guida, oppure no
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina