Anche la mia.La mia non è una questione di superiorità tecnica, ma di feeling e (purtroppo) nostalgia
Anche la mia.La mia non è una questione di superiorità tecnica, ma di feeling e (purtroppo) nostalgia
Mi sa che dopo quasi 3 anni hai cambiato idea, eh, Baron89?
IO sarei sulla stessa lunghezza d'onda... ...ma, come dicevo prima usando una metafora pugilistica, con tali disparità di gamme motori - versioni - optionals il confronto di case che hanno due o tre versioni e due allestimenti con case che offrono oggettivamente mooolto di più in ITALIA (pesi massimi) è anomalo.Riesumare certi vecchi post, ti fa rendere conto di quanto cambino le cose nel giro di pochi anni....
Oggi quella lista probabilmente verrebbe totalmente cambiata per una buona parte.
Nel segmento B metterei Jazz/Mazda2
Nel segmento C metterei Civic X/ Mazda 3
Nel segmeto D metterei Giulia/Mazda 6/Lexus IS
Nel segmento F metterei Lexus LS500 (2018)
Attualmente i miei marchi preferiti (in generale) sono Mazda, Honda e alcuni modelli Lexus.
IO sarei sulla stessa lunghezza d'onda... ...ma, come dicevo prima usando una metafora pugilistica, con tali disparità di gamme motori - versioni - optionals il confronto di case che hanno due o tre versioni e due allestimenti con case che offrono oggettivamente mooolto di più in ITALIA (pesi massimi) è anomalo.
Ergo resta il discorso carrozzeria (estetica?).
Nel senso... a parità di allestim. motore trovo molto meglio e più attraente e valida la Mazda 3 2.2 di una A3 semi-base 2.0 TDI... ...ma come si può restare indifferenti alla RS3 da 400cv che è pur sempre una seg.C, seppur costosa? Idem per 1er 118d non M Sport.... ma una 140i M Sport, magari 3 porte...
Sarebbe eccezionale la nuova XV Subaru... ma i motori? N.P.
Io no: prenderei in considerazione solo quella col 1.5 da 182cv... magari sedan. Poi penso a dove la producono però e torno a preferire il Made in Japan sia al made in UK (hatchback) sia al made in Turkey (sedan). Magari immotivatamente, però.................Anch'io, se mi dovessi comprare una segmento C nuova oggi, quasi sicuramente andrei di Civic X (prenderei anche la 1.0, anche se non vado certo pazzo per i 3 cilindri...)
Però dal punto di vista estetico non c'è storia, per me la Mazda 3 è ancora la più bella segmento C che c'è. Ogni volta che la guardo è una gioia per gli occhi.
Ma scusa, l'aygo non ha rivali...e la C1? la 108? hahahaha..magari erano incluseA: Toyota Aygo (non ha rivali)
B: VW Polo/Skoda Fabia (pallose, poco emozionanti, SOLIDE, BEN FATTE etc.)
C: VW Golf/Skoda Octavia (Trony, non ci sono paragoni)
D: Audi A4 (classicissima)
E: Audi A6 (classicissima)
F: VW Phaeton (dite quello che volete ma ben accessoriata è e sarà sempre un gran berlinone di lusso)
Sportive: Porsche GT3 (ebbeh)
Io no: prenderei in considerazione solo quella col 1.5 da 182cv... magari sedan. Poi penso a dove la producono però e torno a preferire il Made in Japan sia al made in UK (hatchback) sia al made in Turkey (sedan). Magari immotivatamente, però.................
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa