marcomille2009 ha scritto:manuel46 ha scritto:marcomille2009 ha scritto:manuel46 ha scritto:zichich7 ha scritto:Le uova migliori sono le "extra fresche": sulla confezione e' riportata data di deposizione dell'uovo e data di scadenza. Per mangiare uova veramente buone dobbiamo consumarle entro pochi giorni dalla data di deposizione dell'uovo.
Un consiglio non comprate uova che costano poco.
Io prendo quelle biologiche della Slunga, non costano tantissimo di più,
ma lo faccio perchè per principio non prendo le uova di galline allevate in gabbia,
o biologiche (quindi galline allevate a terra e mangimi biologici) o almeno di galline allevate a terra!
posso capire la crisi, ma se ci orientassimo il più possibile su queste uova, queste galline quei pochi mesi li vivrebbero in modo dignitoso e non in una gabbia a beccare mangime e antibiotici H24!
Bene mi aggiungo anche io in questo 3d culinario....e confermo non mangiate uova di dubbia provenienza ...fate come me ...io me ne vado direttamente dai contadini o da un'azienda agricola che conosco e devo dire che è tutta un'altra cosa ...è così che vizio mia Moglie![]()
addirittura su una fornitura di 20 uova più della metà sono con doppio tuorlo :shock: :thumbup: :thumbup:
SALUDOSsss![]()
![]()
Diciamo che quelle dei contadini, hanno i pro e i contro,
ad esempio se ne accumulano tante, ti possono dare uova di ieri come possono essere di 15 giorni prima,
anche io ho una signora che me le vende, sia qui in pianura, che dove vado in montagna,
però faccio sempre la prova per vedere se vanno a fondo in un tegame pieno di acqua, se non vanno giù bene,le butto!
certo ...qui non ci piove ...fatto tantissime volte e devo dire che non ho mai avuto problemi...me le sono sempre pappate tutte in tutti i modi ..da voi menzionati ,senza farle marcire sotto terra :shock: s'intende
SALUDOSss e complimenti per la segnalazione che può sempre essere utile :thumbup: :thumbup:
cuorern - 18 ore fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa