maurofiorini ha scritto:
iCastm ha scritto:
maurofiorini ha scritto:
iCastm ha scritto:
Fosse per me le vincolerei all'espressione di una motivazione. Non è da persone mature monostellare ogni intervento di una persona solo perchè esprime opinioni diverse dalle proprie.
Ormai frequento pochissimo il forum, però non avrei voglia, ogni volta che trovo un commento ad esempio razzista, scrivere "mi dissocio da questo messaggio in quanto palesemente contrario alla mia visione del mondo nonchè a leggi e trattati internazionali vigenti....", così una stella e via!
In questo caso il problema non è monostellare, ma il tempestivo intervento dell'Admin per bannare l'autore di quelle cretinate. Del resto è già previsto dal regolamento.
Ho usato un esempio forte, ma vale per ogni presa di posizione anche su cose meno serie, che non si condivide, perchè obbligare ad argomentare sempre le stesse ragioni?
Perchè è un forum, non una cabina elettorale.
Su un forum si fanno discussioni costruttive ed il dissenso deve essere motivato, altrimenti si fa soltanto la divisione tra simpatici ed antipatici, cosa che può andare bene al massimo alle scuole elementari.
Io capisco bene cosa tu voglia dire e lo condivido pienamente, purtroppo però devi anche tener conto di uno o più idioti che monostellano un forumista perchè risulta antipatico in funzione delle sue idee e non di come le esprime. Le monostelle a questo vengono assegnate sia quando dice stupidamente qualcosa di stupido, sia quando fa gli auguri di buona Pasqua.
Quello che chiedo è un modo per contrastare questo abuso di stelline. Io ho suggerito il vincolo della motivazione, ma altre idee sono ben accette.