solonero ha scritto:
Qualche tempo fa si discuteva tra amici appassionati di auto arrivando alla conclusione che il "vero" maniaco si distingue dal semplice automobilista, perche´quando esce dal concessionario con l´auto nuova sta gia´studiando quale sara´la prossima

Aggiungo io che da buon appassionato ho da tempo istituito la regola della "maggior potenza"; nel senso che ogni nuova auto deve avere piu´cavalli di quella precedente....Ho calcolato che di questo passo alla pensione dovrei arrivare ad avere almeno 350cv
Che ne pensate? Anche voi fate cosi´?
Quante volte mi è capitato esattamente così.
Però non miro ai cavalli, bensì ad avere tutte le auto della Terra (è un modo di dire prima che mi flagellate), ma che sono sui 100-110 cv max. :shock: (non tutte insieme, però una max due alla volta).
Non ho mai avuto auto super potenti, non ne ho mai sentito l'esigenza nè la voglia di tanta potenza.
Però più che passione credo che sia una vera e propria malattia, una sorta di dipendenza simile a quella del gioco.
Non saprei dire, a questo punto, qual'è la più cara
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire, ma il prezzo di questo biglietto è la vita. J. Morrison
Passione e auto sono davvero due cose care, ma i soldi non sono la felicità, sono solo un problema...