a me la Yaris nuova piace mentre la Clio la trovo trovo ricalcante il modello precedente, ma ovviamente sono considerazioni personali.
c'è da considerare che la Yaris ha fatto 29600 unità in un anno in cui per parecchi mesi c'era il modello vecchio e si era in attesa del nuovo, oltretutto il nuovo poi ha scontato un poco l'avvio della produzione e delle consegne causa covid, quest'anno credo che andando a regime potrà fare meglio
Yaris ovviamente da considerare solo ibrida inutile lamentarsi del 1000 aspirato

Con questa storia che anche gli mhev vengono chiamati ibridi e che alla fine mi pare non cambiano molto anche come incentivi rispetto ai veri ibridi stile toyota o nuova clio vedremo se Toyota, non solo yaris, menterra'il suo plus. Poi però yaris nuova in città con nuovo sistema ibrido consuma veramente poco.
Per ora però nel b uniche mhev sono la a/b ypsilon, la storica swift e la nuova i20 niente male ma le coreane in italia non sfondano, poi ora c'è anche fiesta ma mi pare che ford non la sconta più come una volta privilegiando puma.
Cmq se nuova sandero, con gpl, la scontano un po' potrebbe essere giustamente la B più venduta in Italia in un momento di crisi, c3 alla fine nel 2020 era 4 con solo 50 auto meno di sandero a prezzi base quasi da panda sicuramente venderà ancora bene anche lei.
Clio migliorata tantissimo dentro fuori no concordo con te e nonostante gpl e ibrido, negli ultimi mesi è in calo invece sono in salita le stellantis 208 e la sorella meno cara corsa....più che la bontà del prodotto penso che tra le 3 la spunterà chi fa più offerte.
Ormai nel B non suv a parte caso yaris ibrid conta quasi solo il prezzo, forse 208 la gioca un po' sullo stile e l'immagine, oltre alla solita polo sempre più ridotta da t-cross che per qualcuno è ancora "premium" mah...
Un dato che fa pensare nel 2020 si diceva di 1151 911...ghibli ha fatto solo 494 e addirittura la stessa mb E 1190 auto circa come porsche... I tempi cambiano.