Indubbiamente hai ragione, sarà per una mia viscerale antipatia per un modello che è uguale a sé stesso da decenni e che ha un crash test pessimo...lo percepisco come un classico esempio di marketing dove sotto il fumo c'è poco arrosto.
Mia nuora ce l'ha (parliamo delle Y) e ne è pienamente soddisfatta. Io ogni tanto la guido per accompagnare le nipotine a scuola e devo dire che, grazie anche alla funzione city del volante, alle dimensioni contenute e alle 5 porte, in città per me è perfetta.
Rispetto alla 500 per esempio ha appunto il vantaggio delle 5 porte, che ti consente di portare figli e nipoti piccoli. Inoltre la vedo spesso con alla guida persone di una certa età, che appunto beneficiano delle ridotte dimensioni, della seduta alta (tanto di moda oggi) e del super-servosterzo.
La vedo quindi adattissima alle giovani signore con figli e a pensionati senza pretese, nonchè a sposini e altre tipologie di persone, alle quali magari avere un ADAS in più non frega più di tanto.
Se aggiungiamo, come ha detto Arizona, il prezzo certamente favorevole, si comprende (per me) perfettamente il successo della Y.
Ultima modifica: