Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le prime Tonale

Le prime Tonale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.883
    sono arrivate sul mercato. Ad agosto ne sono state immatricolate 297. Tante? Poche? Con i volumi di Alfa, grazie ad uno Stelvio che tiene e nonostante una Giulia ormai inesistente, in ogni caso la nuova arrivata ha consentito alla casa del biscione di mettere a segno un più 71% con una quota nuovamente sopra l'1% (dallo 0.73 all'1.14). Coraggio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Per ora tra Milano, Rapallo e Milano Marittima non ne ho vista nessuna.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.769
    Piaciuto:
    1.239
    Parlare ora delle consegne di tonale mah.., da,marzo a giugno pochissime prenotazioni, il boom di luglio, penso rent, verrà evaso a fine 2022 inizi 2023.
    Ovvio che Alfa fa quasi nulla fa booom:)
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Il giorno che si capirá di essere un paese "tonto o tondo", avremo l'acqua sopra il naso! Rimanco sempre del parere che laTonale costa troppo. Siamo vicinissimi alla Stelvio come prezzo(messo su strada). Se vuoi fare boom sopratutto in Italia devi vendere con prezzo iniziale meno della concorenza in modo veramente visibile come da motto: Per quello che costa, Alfa ,offre di piu! Il prezzo perfetto era quello di farlo partire da 25000K per il primo anno di vendita` inutile guardare i prezzi della concorenza che ormai ha il suo consenso. I gradini di una scala si salgono uno dopo l'altro!! Se vero che a Luglio ne sono stati immatricolati solo 250 ci sará da ridere? In veritá : Francoforte S.Benedetto del Tronto e ritorno non ne ho vista una.
     
  5. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    186
    Ne parlavo qualche giorno fa sul thread del tonale riguardo alle immatricolazioni di luglio, c'è qualcosa che non torna.

    In prov. di rimini ne ho vista 1, oltretutto di un concessionario(aveva la targa che iniziava con "A6").

    Purtroppo per me questo tonale lascia il tempo che trova, e non si può di certo incolpare l'attuale gestione(che sta cercando di metterci una toppa), ma di chi prima palesemente gestiva la baracca senza aver voglia di produrre auto, ma solo d'ingrassare gli azionisti.

    Sono più contento delle prenotazioni della versione americana, almeno quella potrebbe portare un po' di lavoro per il vico di pomigliano, ma per Alfa la strada è ancora lunga e non vedo nell'immediato motivo di sollievo.
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.769
    Piaciuto:
    1.239
    Saranno anche quasi tutte nlt chissà ma di tonale a luglio ne hanno prenotate un po' lasciamo il tempo, tra crisi delle aziende e crisi varie non potrà fare grandi numeri.
    Ormai sa tempo per vedere un'auto appena uscita a regime di vendite ci vogliono mesi.
    Prezzi sono folli per tutti!!! Evoque 150cv di quasi 2 anni non full a 48k euro!! le Stelvio di listino folle 65k euro che un anno fa si trovavano a kmo a 45/48k euro ora sono a 54k euro, una panda base dotazione da punto di 25 anni fa 15k euro di listino e non la scontano più come una volta, dr vende la sua media a 24k euro....che dovevano fare per tonale regalarla? Oppure pagare per farsela comprare?
     
  7. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    186
    Io mi ricordo, di quando dopo poche settimane dal lancio di auto come giulia, stelvio o giulietta iniziavano già a girare per strada le prime auto consegnate.

    Tonale no.

    Ho visto invece più spesso auto sempre uscite recentementente come la nuova 308 o la nuova astra che non il tonale, nonostante siano uscite in contemporanea.
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.769
    Piaciuto:
    1.239
    Meglio non vederne ai primi mesi che fare la fine di giulia:) A proposito in un mercato con prezzi folli una giulia 160cv non proprio base con 10 000 km conce ufficiale alfa del 2021 29.900....stesso prezzo di un tucson stesse condizioni 16 150cv media gamma...i listini erano "un pochino "differenti.
    Poi sono il primo a dire che tonale non mi entusiasma in nulla ma non penso proprio di fare testo:)
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2022
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Le 297 di agosto vanno aggiunte alle 1100 consegnate tra giugno e luglio.
    .... una di queste l'ho vista in montagna.
     
  10. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Vivo in provincia di Rimini, ne gira una azzurra con targa GJ già da luglio. La scorsa settimana sono stato u a settimana in Piemonte e a Torino non ne ho vista nessuna, nemmeno in autostrada
     
    A vecchioAlfista e GrazianoDT piace questo messaggio.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Lo stesso vale per Stelvio, se non fosse per il canale rent ci sarebbero i piazzali pieni…con Leasys FCA fa il bello e cattivo tempo sulle tariffe NLT.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Avviso: se si parla solo delle prime Tonale arrivate ed eventualmente viste in giro, come avete fatto finora, ok.

    Se si comincia a parlare della Tonale in genere, il topic verrà chiuso e si proseguirà in quello esistente.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Io in vacanza ne ho viste 2, una in bella vista ad un parcheggio di un Hotel e una che mi ha superato in autostrada.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    Dopo una prima Tonale avvistata a Taormina con famigliola straniera a bordo (presumibilmente a noleggio) oggi ne ho vista una grigio antracite con finiture grigio antracite opache, guidata da una ragazza trent'enne circa che si accingeva a sorpassare una BMW Serie1. Da oggi conterò quanti uomini e quante donne vedrò guidare la Tonale.
    fin'ora 1-1 e palla al centro
     
  15. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Ciao paesani anch'io sono originario della zona e dopo due settimane in famiglia, zero tonale pervenute.
    Invece in prov. Di Ferrara, un paio le ho viste...dal concessionario di Cento
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina