Appena ho modo faccio una foto del muso del mio maschietto, così vedi che bel figurino che èLUISELLA1972 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii metti la bigolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
a vedere questi musetti mi si scalda il cuore![]()
![]()
Appena ho modo faccio una foto del muso del mio maschietto, così vedi che bel figurino che èLUISELLA1972 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii metti la bigolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
LUISELLA1972 ha scritto:ferrets ha scritto:
allora il ciccino rosso lo hai chiamato Miky? ammmmmmmmoorreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
In effetti ci sono molte affinità con il border collie.kanarino ha scritto:Bellisimo il Beagle! Gli Australian sono dei gran cani, sono della stessa famiglia del Border Collie...perfetti per la guardia (sono gelosi del loro territorio e molto protettivi nei confronti dei padroni) e ottimi per chi ha mucche, cavalli, capre, pecore....Nononstane abbiano un pelo folto non necessitano di essere spazzolati con frequenza, è un pelo molto facile da curare. Li adoroKren ha scritto:No! Adoro i cani e la passione mi spinge a leggere libri e libri sulle varie razze e sulle modalità di addestramento.
Poi, conosco un'addestratrice ed ogni tanto le do una mano. Mi capita di vedere un sacco di cani tra le quali, lo scorso inverno, pure un cucciolo di Australian shepherd.
Io ho una femminuccia di beagle. Prima o poi posterò qualche foto.![]()
![]()
![]()
![]()
Promesso!LUISELLA1972 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii metti la bigolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
Bellissimi!LUISELLA1972 ha scritto:chissà se potrò mai vivere in una villetta con giardino....che bello sarebbe: in tal caso mi piglierei
http://rovigopassioniedintorni.files.wordpress.com/2008/01/bracco-italiano1.jpg
oppure
http://animali.aaannunci.it/annuncio_annunci_imagini/220849-regalo-basset-hound.jpg
Abito in un villino con giardino ed i miei genitori ogni fine settimana li portano con loro in una casa che abbiamo in montagna...lo spazio non gli manca (il maschio non è vivacissimo, la femmina invece si)...i miei non sono addestrati (o meglio si mettono giù, danno la zampa) ma glielo abbiamo insegnato noi quando erano piccoli...però la mia ragazza, che l'hanno scorso ha preso un dei cuccioli che avevano fatto lo sta mandando a scuola e fà rally obbedience e il gioco del frisby...ha già fattop qualche gara, e nonostante sia ancora un "cucciolone" (ha poco più di un anno) ha ottenuto ottimi piazzamenti.Kren ha scritto:In effetti ci sono molte affinità con il border collie.
I tuoi sono cani fantastici. Sono intelligenti (infatti la ragazza che ha portato il suo cucciolo ad addestrare voleva fare obbedience) e con un buon carattere.
Hanno bisogno di spazio.
Occhio con gli estranei perché essendo cani che si affezionano al padrone ed alla famiglia potrebbero diventare aggressivi (per diffidenza) verso gli estranei.
Per caso li stai addestrando?
La mia è un giocattolo a 4 zampe.
Per essere un beagle (che è un cane buonissimo ma testardo e permaloso) è estremamente intelligente. Stranamente fa anche la guardia molto bene (cioè abbaia quando c'è qualcosa di strano).
La mia è addestrata ma quando sono fuori casa (abito in aperta campagna) devo sempre stare attentissimo perché, essendo un cane fondamentalmente da caccia, tende a seguire le piste.
Comunque il Bassett hound come il beagle essendo cani da muta hanno bisogno di compagnia altrimenti si deprimono o fanno disastri.LUISELLA1972 ha scritto:![]()
![]()
![]()
mi fanno morire con quello sguardo malinconico all'insegna de: " ma perchè ce l'hai con meeeeeeeeeeeeeeeee? io non ho fatto niente...."![]()
Kren ha scritto:Comunque il Bassett hound come il beagle essendo cani da muta hanno bisogno di compagnia altrimenti si deprimono o fanno disastri.LUISELLA1972 ha scritto:![]()
![]()
![]()
mi fanno morire con quello sguardo malinconico all'insegna de: " ma perchè ce l'hai con meeeeeeeeeeeeeeeee? io non ho fatto niente...."![]()
Kren ha scritto:La mia è addestrata ma quando sono fuori casa (abito in aperta campagna) devo sempre stare attentissimo perché, essendo un cane fondamentalmente da caccia, tende a seguire le piste.
belpietro ha scritto:Kren ha scritto:La mia è addestrata ma quando sono fuori casa (abito in aperta campagna) devo sempre stare attentissimo perché, essendo un cane fondamentalmente da caccia, tende a seguire le piste.
mancherebbe altro!!
è come portare un topo al caseificio, o il kara nel serraglio dei camélli... :lol: :lol:
oddio, anche il cane della mia ragazza dorme così.....kanarino ha scritto:Sono riuscito ad immortalare la posizione "abituale" in cui dormono i miei cani, secondo me non è tanto normale, guardate:
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Gae1955 - 1 ora fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa