A parte il capitolo consumi, io non posso non notare che l'unica auto con un listino inferiore a 20K sia la MG3. Tutte le altre superano i 24K, alcune anche di molto. Una bella differenza.
Si, ma non dimentichiamo che la MG è di proprietà cinese.
A parte il capitolo consumi, io non posso non notare che l'unica auto con un listino inferiore a 20K sia la MG3. Tutte le altre superano i 24K, alcune anche di molto. Una bella differenza.
E già...Mancano parecchie auto....
E già...
Per esempio mancano alcune Kia
In autostrada a velocità moderata si fanno anche risultati interessanti, ma a 130.....è un benzina classico.Mi sembra che molti pensano che un full hybrid consumi come un MHEV, ma forse non hanno mai avuto o guidato un full. Le medie calcolate da 4R come già detto non sono attendibili perchè dovrebbero essere fatte tutte con temperature equivalenti se no il confronto non regge. E poi la media capisco che viene calcolata con 1/3 extraurbano, 1/3 città e il resto autostrada. La parte di autostrada è quella che incide di più sui consumi, ma chi fa mediamente 1/3 di autostrada (attenzione a 130km/h) con la propria auto?
Personalmente nel percorso casa/lavoro misto urbano/extraurbano (23km in 40min per rendere l'idea) con un po' di autostrada nei WE per gite in montagna (autostrada media 100 per vari motivi) con la vecchia 208 con il pluripremiato puretech 110CVavevo una media di 16,1km/L su 71000km, ora con la yaris (stesso uso) ho la media che vedete in firma.
Io per curiosità ho provato con la micra 1.2 di mia madre a fare casa-lavoro per qualche giorno con il piede leggero sono riuscito a fare i 20, ma senza l'autostrada nei WE.
In realtà però ogni recensione/prova restituisce i valori di consumo nei diversi ambiti, proprio perché ciascuno possa valutare il "suo" maggior ambito di utilizzo. Ovviamente poi fanno una media dei valori che bollano come riferimento globale e riassuntivo per dare una confrontabilità trasversale.Appunto per quello che inserire nelle medie 1/3 di autostrada non ha senso e abbassa la media generale. Poi uno pensa che il full hybrid non ha senso.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa