skamorza ha scritto:@ flanaghan:
mi viene la lacrimuccia. non hai idea di quanto mi sia pentito averla venduta.
ti capisco. io non sono malcontento, solamente non riesco ad abituarmi al cambio automatico (provala bene l'auto quando la sostituirai se decidi per l'automatico, non basta il giro dell'isolato, quello è positivo perchè aopprezzi il confort dell'automatismo, ma nella guida "vera" io lo trovo insopportabile), che peraltro è uno dei più validi essendo un tiptronic 6 marce. considera che il mio V50 era un giocattolino, brillante ma parimonioso. ed io non ho mai visto il conce se non per i tagliandi, ma ho fatto poca strada. La tiguan è molto comoda e spaziosa, con cassetti e portaoggetti ovunque, ma alla guida è deludente. non per mancanza di brio, ma per la tipologia. un suv, seppur non enorme, è sempre una vettura con il baricentro inadatto a qualsivoglia desiderio di guida sportiva, se non in autostrada (ove tra tutor ecc.ecc. finisco per viaggiare solo con il cruise fisso).AndreaFlanaghan ha scritto:skamorza ha scritto:@ flanaghan:
mi viene la lacrimuccia. non hai idea di quanto mi sia pentito averla venduta.
Guarda, nel complesso sono molto contento della macchina, non sarà la migliore ma vale assolutamente quello che costa. Oltretutto per essere un modello del 2004 (in quel momento la scelta era tra la vecchia A4 e la vecchia serie 3) si difende ancora molto bene.
Nell'ultimo anno però mi ha dato qualche grattacapo non da poco (pompa servosterzo, cuscinetti ruota ed ora anche il motorino d'avviamento) ed inoltre, da quando è stata crivellata dalla grandine e successivamente messa a posto dal carrozziere, emette qualche fasidioso scricchiolio dal bagagliaio.
Se ci aggiungi che sono 160.000km che ci poggio il mio fondo schiena un po' di voglia di cambiare ce l'avrei, tant'è che appena posso finisco per girare con la Jazz comprata recentemente (questo spiega anche la riduzione delle percorrenze dell'ultimo anno) D'altrocanto non riesco a trovare niente che mi piaccia al 100%. Per il momento penso che la scelta se la giocherebbero una classe c 220cdi (cambio automatico schifosetto), una S80 D5, una CRV 2.2 e forse una A5 SB (anche se la trovo un po' una macchina da parvenue che fa le rate a vita e poi gli rimangono giusto i soldi per pagarsi la benzina necessaria per raggiungere il bar). Non mi dispiacerebbe nemmeno una Forester/Outback ma nessuna delle due è disponibile automatica e la prima ha interni troppo scarni.
Quindi mi sono imposto di evitare di "cambiare per il gusto di cambiare" ma di aspettare una motivazione seria per cambiare oppure un modello veramente adatto alle mie esigenze (una XC50 D5 con cambio PS?).
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa