Mi piacciono i motori un pò grossini, anche se Wartsila (nata se non sbaglio nel 1830 circa come segheria!) per le grosse taglie ha dovuto acquisire la Sulzer svizzera, ora NSD, New Sulzer Diesel, in Sulzer mosse i primi passi Rudolf Diesel. Il motore più grosso però lo costriusce la MAN B&W. Parliamo di Diesel 2T.renatom ha scritto:Non c'entra niente con il topic, ma com'è 'sto nick da motori navali?
Pensare che nel 1992 usavo una sorta di internet primitivo usando i comandi AT con modem da 9600 baud e la gente mi prendeva per mattowartsila ha scritto:. . . le ha ideate nel 1971, oggi ci hanno invaso la vita, nel bene o nel male, in più in uff. ti affibbiano il telefono fisso, il cell aziendale, la casella di outlook personale, quella d'uff. e recentemente un net send chiamato Lync. W la comunicazione, però . . .
E pensa che una diecina d'anni prima i 1.200 bit al secondo erano un vanto.biasci ha scritto:Pensare che nel 1992 usavo una sorta di internet primitivo usando i comandi AT con modem da 9600 baud e la gente mi prendeva per mattowartsila ha scritto:. . . le ha ideate nel 1971, oggi ci hanno invaso la vita, nel bene o nel male, in più in uff. ti affibbiano il telefono fisso, il cell aziendale, la casella di outlook personale, quella d'uff. e recentemente un net send chiamato Lync. W la comunicazione, però . . .![]()
Quindi nell' '82 viaggiavi a 1200 ?????????? Eri un missile !!!!!!!!!wartsila ha scritto:E pensa che una diecina d'anni prima i 1.200 bit al secondo erano un vanto.biasci ha scritto:Pensare che nel 1992 usavo una sorta di internet primitivo usando i comandi AT con modem da 9600 baud e la gente mi prendeva per mattowartsila ha scritto:. . . le ha ideate nel 1971, oggi ci hanno invaso la vita, nel bene o nel male, in più in uff. ti affibbiano il telefono fisso, il cell aziendale, la casella di outlook personale, quella d'uff. e recentemente un net send chiamato Lync. W la comunicazione, però . . .![]()
Pensa che in quegli anni le telescriventi radiocor andavano a 300 (trecento) bit/s, dei floppy da 8 inch mi ricordo la capacità: 256 kbyte, come anche di hard disk, grandi come lavatrici, con un disco fisso da 10 (dieci) mega ed uno rimovibile da altri dieci mega, il tutto per qualche decina di milioni delle vecchie lire.biasci ha scritto:Quindi nell' '82 viaggiavi a 1200 ?????????? Eri un missile !!!!!!!!!wartsila ha scritto:E pensa che una diecina d'anni prima i 1.200 bit al secondo erano un vanto.biasci ha scritto:Pensare che nel 1992 usavo una sorta di internet primitivo usando i comandi AT con modem da 9600 baud e la gente mi prendeva per mattowartsila ha scritto:. . . le ha ideate nel 1971, oggi ci hanno invaso la vita, nel bene o nel male, in più in uff. ti affibbiano il telefono fisso, il cell aziendale, la casella di outlook personale, quella d'uff. e recentemente un net send chiamato Lync. W la comunicazione, però . . .![]()
Nel '90, i trasferimenti dati via cavo alle macchine CNC si facevano a 512 bit/s oppure si facevano leggere sui "flopponi" da 8"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa