Cavicchi ha scritto:"NEW super5":
il catalogo allegato a Quattroruote riporta ben in evidenza sulla sua copertina la dicitura "informazione pubblicitaria" perché è stato prodotto, pensato e realizzato dalla Citroen per la sua rete di vendita. Non è quindi una realizzazione di Quattroruote
fabiologgia ha scritto:Questo mese insieme a Quattroruote c'è un pacchetto di inserti che pesa quanto la rivista. Tra questi ce n'è uno che mi ha un pò spiazzato: un dépliant pubblicitario della gamma Citroen che illustra, per ogni modello, le versioni "approvate da Quattroruote".
Di questa storia delle Citroen "approvate da Quattroruote" si parla poi nel giornale ed addirittura queste versioni vengono evidenziate in giallo nel listino.
A me questa trovata non piace per nulla, svilisce di molto l'immagine della rivista rendendola asservita alla Casa costruttrice di turno (quella che ha pagato l'inserto e la pubblicità). Mi ricorda i "Dossier di Gente Motori" che circa 25 anni fa l'omonima rivista (all'epoca era l'unica diretta concorrente di Quattroruote) pubblicava ogni tanto; erano dei pamplet esclusivamente pubblicitari spacciati per approfondimenti monografici su un certo modello.
Dopo 25 anni si è visto che fine ha fatto Gente Motori, ormai diventata un giornalino low-cost, che Quattroruote voglia seguirne le orme?
Saluti
EdoMC ha scritto:Ho acquistato la rivista e ho avuto l'occasione di analizzare i listini e le le versioni approvate. Ottima l'iniziativa dei 5 anni di garanzia estesi, e altrettanto quella del plusvalore ai 4 anni di vita, ma le versioni selezionate non mi convincono. La C3 Picasso, ad esempio, viene approvata nell'allestimento Exclusive Style, il più costoso dopo il Businness, anch'esso evidenziato: se io fossi un consumatore che cerca essenzialità, come da programma dell'iniziativa, mi orienterei sull'allestimento Perfect, che ha l'ESP, ha il medesimo motore, ha il climatizzatore manuale, ma su un'auto di questa categoria è sufficiente, mi mancherebbero solo i cerchi in lega, non certo essenziali, e i sensori di pacheggio posteriori, per i quali è richiesto un esborso di 390?: anche montandoli, mi rimarrebbero in tasca 1210? (senza contare che sulla mia Astra Twintop, con 100? mi sono montato da solo un impianto aftermarket con display di ottima qualità). Discorso analogo per la C5, dove vengono proposti gli allestimenti Businness ed Executive, entrambi al top di gamma: il Dynamique, stando ai listini della Testata, perde solo sensori di parcheggio e navigatore, per i primi sono 560?, per il GPS si potrebbe rimediare con un TomTom da 200?; selezionando gli ormai indispensabili sensori, sono sempre 1100? in più sul conto corrente. Inoltre, ad essere lungimiranti e pignoli, bisogna anche pensare che il PDC si "ammortizza" risparmiando sulle spese di aggiornamento del navigatore coi CD della Casa: per il Grand Cherokee di mio zio, se non sbaglio, sono 300? al colpo! Dimenticavo: la SW? Non pervenuta! Analogo ragionamento lo possiamo applicare a quello che dovrebbe essere il veicolo essenziale per eccellenza, vale a dire il Berlingo. Proseguendo, con motivazione diversa, non "approvo" l'approvazione riguardante la C-Crosser: il "pacchetto" Quattroruote è disponibile solo sulla versione automatica, ormai sappiamo che Quattroruote ha un debole per tale trasmissione, ma, stando ai punti focali del "programma", anche la manuale pari allestimento (senza scomodare l'ancora più economico Dynamique), soddisferebbe i requisiti. Per concludere, anche la scelta delle motorizzazioni mi rende perplesso: per la C3 Picasso e la DS3 non sono previsti, in abbinamento alle "5 stelle", propulsori a benzina: tutti agenti di commercio? tutti macinatori di chiloetri?. Per concludere, l'iniziativa, come è stata strutturata, è lodevole, ma la scelta delle versioni mi è sembrata un po' troppo sbilanciata verso l'alto di gamma.
5 stelle solo per questoCavicchi ha scritto:Poi, si sa, mettere d'accordo tutti non è mai facile, però sono convinto anche sia meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi.
NEWsuper5 ha scritto:anche lì il volantino è curato e sottoscritto da quattroruote, che in tutte le prove non trova nemmeno un difetto..................desmo1987 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:accadde già nel 1999 col lancio della punto II...
un insertodepliant della fiat, più 20 pagine minimo di articoli................
l'hanno paragonata alla storica fiat 600........con la scusa di pubblicizzarla......
Eh secondo me è una situazione ben diversa, qui c'è scritto dappertutto "approvato da 4R", su deplant e rivista
nemmeno la scarsa qualità della plastica della plancia, inferiore a molte concorrenti dell'epoca, e che la fiat stessa modificherà totalmente nel 2003...........
desmo1987 ha scritto:accadde già nel 1999 col lancio della punto II...
un insertodepliant della fiat, più 20 pagine minimo di articoli................
quote]
Eh secondo me è una situazione ben diversa, qui c'è scritto dappertutto "approvato da 4R", su deplant e rivista
...giustamente Citroen stà sfruttando il più possibile questa "approvazione di Quattroruote"...MotoriFumanti ha scritto:desmo1987 ha scritto:accadde già nel 1999 col lancio della punto II...
un insertodepliant della fiat, più 20 pagine minimo di articoli................
quote]
Eh secondo me è una situazione ben diversa, qui c'è scritto dappertutto "approvato da 4R", su deplant e rivista
Ora la pubblicità è anche in TV!
mac128bit ha scritto:Non ci ho trovato nulla di male, opinione personale.
Dovrei allora dire che BMW per il lancio della 5 ha avuto una super iper cover?
me la sono goduta.
Ho visto che come al solito tra le medie compatte non c'era nessun'auto del gruppo PSA nel numero attuale (paragone con Golf e Giulietta).
Mi sembra che 4 Ruote non abbia mai fatto sconti a Citroen.
Trovo sia un azione di marketing dove il consumatore ha un reale beneficio, specialmente in momenti di crisi come questi, con il calo del 29% delle vendite.
Il vero valore è lo sconto e la super valutazione dell'usato (piazzali pieni e auto non ritirate!) e non il contributo governativo (che paghiamo comunque noi).
Se Citroen vuole sentire la rivista leader per adeguare la sua gamma ben venga, ci perdiamo? Siamo sinceri.
10% in più sul ritiro, adeguamento di allestimenti e maggiore sicurezza senza optionals, magari le altre case seguissero.
Si tratta di concorrenza, forse non ci siamo abituati?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 30 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa