serpinik ha scritto:Ciao, davvero splendida questa idea! Negli anni '70, quando ero un bimbetto, mio padre faceva il meccanico presso la concessionaria NSU di Genova e noi avevamo una mitica e intramontabile PRINZ 4 L grigia del 1968 con cui siamo stati dovunque, poi la concessionaria è passata alla CITROEN e mio padre nell' 82 ha acquistato una GS X 1015 color oro metallizato con interni sportivi che era come nuova, con questa comodissima auto una domenica siamo stati a Torino per visitare il museo dell' automobile: abbiamo fatto tutto il viaggio sia andata che ritorno sotto un diluvio pazzesco, sembrava di stare dentro ad un sommergibile! Poi è arrivata l' auto che ricordo con più affetto e tenerezza, e cioè una DYANE 6 ggià con ammortizzatori e freni a disco, era arancione, così la chiamavamo "la carotina": con lei siamo riusciti a passare su di una strada di campagna ancora in costruzione dove tutte le altre auto si sono dovute arrendere... Poi è stata la volta della VISA CLUB SERIE 2 bianca che è stata anche la mia prima auto, e poi di una LNA 650 SERIE 2 beige che mio papà custodisce tutt'ora; invece la prima auto tutta mia è stata una fantastica CITROEN AX GT 1360 85 CV prima serie grigio scuro metallizzato con cui ho scorazzato in lungo e in largo per l'Italia per 2 anni. Dopo l' AX sono passato alla BX 14 TRE seconda serie ultimo tipo dello stesso colore dell' AX e con il tetto apribile elettrico a doppia apertura: una vera limousine per me, con la quale sono stato anche in Spagna, poi sono passato alla ZX 1360 AURA berlina bianca con cerchi in lega, faretti fendinebbia e ancora tetto apribile elettrico a doppia apertura, venduta questa ho comperato una Y10 1.1 IE verdone metallizzato usata, una CITROEN AX FIRST 1.1 IE PORTE bianca anche questa usata, e poi una seconda Y10 usata: era una IGLOO viola ultimo tipo, altra auto altro giro, ora è il turno della XSARA 14 IE SW griga metallizzata, questa era nuova e quando aveva 1 anno e 12000 KM ho dovuto farla riverniciare bianca e trasformarla in taxi: l'ho tenuta per 7 anni e 170000 KM senza grossi problemi, sono così arrivato al 2007 quando ho acquistato la mia attuale FABIA SW, che visti il lavoro che faccio è un pò ina compagna di vita; inoltre ho sempre "batezzato" con affettuosi nomignoli tutte le mie auto: dalla prima AX che chiamava GEPPA, fino all'attuale Fabietta che chiamo LUNA. Spero di non avervi annoiato con questa specie di romanzo! Ciao ebuona serata atutti!
Ma figurati! L'AX! che mezzo! L'avevi vista la 1.4 sport? era una saetta!