loopo
0
SediciValvole ha scritto:in parole povere la prossima seg.D sarà trazione anteriore coi mcpherson?gentle-man ha scritto:dalla Home di QR la notizia con qualche dettaglio in più:
A Mirafiori Fiat e Chrysler costituiranno una joint-venture per la produzione di vetture Alfa Romeo e Jeep. È quanto prevede l'accordo per il rilancio dello stabilimento torinese che l'amministratore delegato Sergio Marchionne ha presentato oggi alle organizzazioni sindacali.
A Mirafiori, l'Alfa Giulia e una Jeep compatta. Dalle linee produttive della storica fabbrica Fiat uscirà l'erede della 159, la nuova Alfa Romeo Giulia, che sarà esportata dal 2012 anche negli Usa. Sarà realizzata sul pianale Fiat, quello della Giulietta, ma nella versione C-wide, cioè modificata insieme ai tecnici Chrysler per adattarsi anche alle vetture d'Oltreoceano. Sulla stessa piattaforma, infatti, sarà sviluppata una nuova Jeep di taglia media, più piccola di Grand Cherokee e Cherokee, che dalla fine del 2012 prenderà il posto delle attuali Patriot e Compass. Anche questo nuovo modello sarà prodotto a Mirafiori.
Un miliardo di investimento. Nel documento presentato si parla di investimento superiore al miliardo, ripartito in misura proporzionale tra Fiat e Chrysler in relazione ai volumi di produzione. L'obiettivo è assemblare 250-280.000 automobili l'anno, ovvero 1.000 al giorno, di cui la maggior parte destinate ai mercati mondiali.
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-chrysler-a-mirafiori-la-giulia-e-la-piccola-jeep
Boh ...
Se così fosse, il prossimo FLOP è annunciato.
Non capisco, -sempre se la fanno TA- non riesco immaginarmi una tale miopia.. non so, chiedo, è possibile che non riescono ad imparare?