Anche io Dallara tutta la vita! Se non altro come omaggio alla straordinaria carriera dell'ingegnere Giampaolo. Pensavo girasse più veloce però.
Anche io Dallara tutta la vita! Se non altro come omaggio alla straordinaria carriera dell'ingegnere Giampaolo. Pensavo girasse più veloce però.
Anch'io mi aspettavo che facesse il best lap. Forse necessita ancora di una messa a punto dell'assetto. Bisogna anche vedere con quali gomme ha girato, non lo ricordo.
Comunque è 6a assoluta.
L'hai detto : le gomme.(...) C'è anche da dire a tal proposito che alcuni tempi (come quello della Porsche GT2 RS, la primatista) sono stati ottenuti con gomme molto "speciali", in grado di regalare ben più di 1 secondo, che su 2.5 km è tanto.
Anch'io ho un debole per la 911... ma siccome siamo in tanti ad averlo, i prezzi degli usati scendono poco e la passione sinora è sempre rimasta virtuale.Io ho sempre avuto un debole per le 911. La GT2 RS sarebbe troppo, non c'è modo di usarla in strada, mi accontenterei di una GT3 RS![]()
Sono sui 500 cv/t : una roba cui è meglio dare del lei, evitando la troppa confidenza.....Ecco i rapporti peso/potenza, in kg/cv, e i tempi sul giro delle prime 5.
1) Porsche 911 GT2 RS - 2.1 - 1.08.24
2) Lambo Huracan Perf. - 2.1 - 1.09.43
3) Porsche 918 - 1.9 - 1.09.53
4) Mc Laren 675 LT - 2.0 - 1.10.10
5) Dallara Stradale - 2.1 - 1.11.04
Insomma, sono tutte lì come peso/potenza (la migliore è la 918, ma di poco), però i distacchi non sono irrisori. Ho considerato i pesi a vuoto.
Per me invece sarebbero troppo estreme, per l'uso reale che interessa a me, tutte le prime e non solo la Dallara.Comunque se dovessi scegliere tra le Top 30 regine della pista non avrei dubbi: Dallara Stradale.
Per me invece sarebbero troppo estreme, per l'uso reale che interessa a me, tutte le prime e non solo la Dallara.
Io invece non mi accontenterei di un'utilitaria per l'uso stradale, se potessi permettermi la sportiva "radicale" destinata più che altro alla pista : una Dallara l'avrei solo nell'ambito di un "garage" con più auto di alto livello (tenuto a fini d'uso e non collezionistici perché non sono un malato d'esclusività e nulla mi frega se un altro ha la mia stessa auto, e ragionerei così anche il giorno che avessi fatto il botto al Superenalotto) ma è evidente che allora si parla di roba da nababbi, mentre nella vita reale m'interessa molto la cavalleria (e la coppia) di quello con cui vado in giro : già la iQ, che uso per andare al lavoro, città ecc. è simpatica e funzionale, ma la vorrei più potente... anni fa volevo cambiarla con la versione 1.3 da 99 cv, ci rinunciai solo perché questa esisteva solo con cambio automatico ; ed ogni tanto ho pensato di cambiarla con una Mini Cooper S, ma non l'ho mai fatto perché mi dico che non si può avere tutto, ma insomma un pensierino.... anche se sarebbe comunque l'auto quotidiana, per viaggi e vacanze c'è la M6.La Dallara la prenderei se potessi permettermi un'auto estrema, quasi da pista, per andare una volta la settimana a fare un "track-day", in aggiunta alla normale auto da strada (che in tal caso potrebbe essere anche un'utilitaria.......).
Ah, sicuramente : sullo scatto breve (4"4) si divora anche la mia M6.Questa (v.link) andrebbe bene come unica automobile, per tutto: per girare in pista e in città, per comodi viaggi e gite fuoriporta, anche in 4.............
Peccato che abbia 410 cv e il superbollo...........
Prezzo da 67.000 euro. Non ancora provata, credo, a Vairano. Ma può scendere sotto l'1.18.
http://tv.quattroruote.it/le-prove-.../bmw-m2-competition-labbiamo-guidata-in-pista
Ah, sicuramente : sullo scatto breve (4"4) si divora anche la mia M6.
Penso però che andrebbe benissimo, oltre alla M2 normale che però costa quasi lo stesso, anche la M240i da 340 cv : superbollo limitato a 1.300 euro, scatto di poco inferiore (4"6) ma prezzo inferiore di oltre 13.000 euro.... niente male anche questa.
Io tra l'altro ho già avuto una Bmw simile e di pari potenza, la M3 da 343 cv che già era ottima, ma sono sicuro che la potenza di questa M240i si senta in modo molto più immediato, dato che ci sono oltre 50 kgm di coppia già a basso regime... è un'altra erogazione.
.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa