Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'azoto nelle gomme e' una boiata pazzesca. E bastaaaaa!

L'azoto nelle gomme e' una boiata pazzesca. E bastaaaaa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    L'aria normale contgiene per il 78% azoto, per il 20% ossigeno e per il 2% altri gas. Ma perche' continuano a gonfiare le gomme ad azoto? E basta di farsi prendere per i fondelli!!!!! L'unico rischio che c'e' nell'aria normale consiste nella remota possibilita' che qualcosa all'interno della gomma si ossidi. Ma se la gomma e' una gomma che cavolo si puo' ossidare al suo interno?????

    Finiamola di farci prendere per i fondelli gonfiado le gomme ad azoto!!!!!

    Reagards,
    The frog
     
  2. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Opinioni in merito stavolta sono sgradite?
    :lol: :lol:
     
  3. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Si' scusa e' uno sfogo di rabbia che mi ha fatto scrivere cosi'. Pro' non ne potevo proprio piu'

    OPINIONI IN MERITO SONO GRADITE

    Regads,
    The frog
     
  4. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Ho atteso una risposta che suonasse piu' o meno cosi' : "l'aria nrmale e' anche umida", ma in questo caso al posto di raffinare l'azoto dall'aria basterebbe un molto piu' semplice processo di deumidificazione dell'aria. E dunque continuo a dire che molti ci prendono per i fondelli.....

    Regards,
    The frog
     
  5. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Alcuni dicevano che gonfiando le gomme con l' azoto non ci fossero variazioni di pressione al variare della temperatura , onestamente pero' non so se sia vero :?: comunque è aggratis dal mio gommista...
     
  6. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Prova a dire a quegli "alcuni" che l'aria normale e' composta per il 78% di azoto, poi scrivi cosa ti rispondono. Bene e' che il tuo gommista te lo fa gratis, ma per moltissimi non e' cosi'.

    Regards,
    The frog
     
  7. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    rospo sei tornato dalle ferie??????

    5 topic su 15 aperti da te nella prima pagina e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  8. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Ma perche' ti do fastidio? Se mi vengono delle idee devo per caso tenermele? Tu non mi leggere se non t'aggrada.

    Regards,
    The frog
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    se tutti facessero così finirebbe tutto in crash

    perchè non ti trovi un'occupazione, un lavoro sociale, un hobby, un volontariato, o ti metti a studiare seriamente?
     
  10. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Se tutti facessero cosi' ci sarebbero molte piu' note su cui spaziare in questo forum.
    :rolleyes:

    Regards,
    The frog
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    renditi utile!
     
  12. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    per carità stavo scherzando... :thumbup:

    però potresti condensare tutto in un unico topic.. tipo "the frog pensieri 1 -2-3-4" e tutti (oramai ti conoscono tutti) ti darebbero le risposte alle tue discussioni.

    purtroppo se apri 5 topic poi risulta difficile cercare anche solo quelli del giorno prima.

    era una provocazione poi fai quello che vuoi per carità non sono io l'admin! ;)
     
  13. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Detta cosi 3X2 mi fa pensare. Solo che le idee a me non vengono tutte assieme a raffica..... Tentero' comunque di contenermi un po'. (detta cosi')

    Regards,
    The frog
     
  14. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Ti dò io la risposta: perchè il gonfiaggio ad azoto lo fai a pagamento dal gommista, quello con aria lo fai gratis dal benzinaio!
     
  15. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    E' questa purtroppo la tgristissima verita' che mi aspettavo. Una volta QuattroRuote stesso intervenne in merito all'inutilita' del gonfiaggio in azoto e si scateno' un putiferio per tutti quelli che ci guadagnavano da questa malandrinata. QuattroRuote fu costretto a ritrattare...... Ma dico se avessero usato almeno l'elio (che e' molto piu' leggero) al posto dell'azoto avrei pure potuto capire.....

    Best regards a te,
    The frog
     

Condividi questa Pagina