la legge sulla legittima difesa
http://video.corriere.it/sparo-o-no...a-difesa/beaa8a22-032b-11e7-abb5-4486feee70af
povera itaglia

http://video.corriere.it/sparo-o-no...a-difesa/beaa8a22-032b-11e7-abb5-4486feee70af
povera itaglia
purtroppo non c'è la parte successiva dell'intervento dell'avvocato, sarei curioso di sapere lei cosa propone perchè è facile secondo il mio avviso smontare una legge , che deve essere per sua natura il più generica possibile, prendendo un caso limite.
in generale per me no perchè ha sempre e solo fatto riferimento al discorso che uno ti entri in casa, mentre la legge si applica in qualsiasi contesto.
Io gli avrei chiesto quindi se per lei è opportuno specializzare la legittima difesa nel caso in cui si sia in casa, cosi che i il fatto che uno entri da diritto ad una legittima difesa chiamiamola più permissiva, però poi statisticamente quanti oscar pistorius avremo a fronte di quanti vite salvate per l'applicazione di questa nuova legittima difesa casalinga? A naso e considerando i fatti di cronaca secondo me la bilancia peserebbe più dalla parte di emuli postorius, ma capisco anche che un avvocato ha tutto interesse ad una legge del genere.
purtroppo non c'è la parte successiva dell'intervento dell'avvocato, sarei curioso di sapere lei cosa propone perchè è facile secondo il mio avviso smontare una legge , che deve essere per sua natura il più generica possibile, prendendo un caso limite.
Cosa c'entra pistorius non lo capisco e comunque é stato un caso particolare visto che, tra l'altro, é passato come omicidio.
Pistorius....
Ricordo che ci favoleggiavo sopra pensando a quanti:
" Ho sparato a mia moglie, avevo sentito dei passi, era buio....
ho avuto paura "
Infatti Pistorius e' stato si condannato, ma a solo 6 anni, una pena assurda.
O gliene dai 25, o lo prendi in parola.
Lei non propone un bel niente....
evidentemente anche lí, chi é ricco, non paga mai il giusto prezzo.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa