io ho i vostri stessi dubbi,ma andando più a fondo però il gruppo GM oltre alla malibù ha presentato la Cadillac ATS che è TP e che vorrebbe punzecchiare proprio BMW guardando anche il lusso di una Mercedes. Aggiungiamo le giapponesi Lexus IS e Infinity e Acura,tutte rigorosamente TP. Se l'ALfa la vogliono portare a competere con quelle diciamo che sono obbligati a proporre un prodotto paragonabile alle premium americane (e cioè Cadillac,Lincoln più le europee BMW,Mercedes e Audi più le giapponesi Lexus,Infinity e Acura). se puntano più in basso allora la Dodge Dart col DNA sarebbe l'unica cosa proponibile. Però la Dart dentro al listino Dodge non figura come una seg.D perchè sopra c'è la Avenger e perchè prende il posto della Caliber,è semplicemente una C sedan! Così come lo sarà la gemella Fiat Viaggio...in sostanza queste 2 macchine sono la diretta concorrenza a Ford Focus e Chevrolet Cruze. Quindi fin quando non si hanno notizie di tutte le future seg.D del gruppo non ci si può sbilanciare sull'Alfa,e non credo che coprono lo stesso segmento con 2 piattaforme diverse,sarebbe antieconomico! D'altrocando oltre all'Alfa gioverebbe anche alla Dodge una berlina sportiva "accessibile" TP e alla Chrysler-Lancia che s'avvicinerebbe alla Mercedes e alla Jaguar. Bho! io ci spero anche se non più di tanto.GenLee ha scritto:ottovalvole ha scritto:quella che dici tu dovrebbe essere la fiat viaggio,ancora non si sa nulla nemmeno delle altre seg.d del gruppo,ne della nuova avenger,nel della nuova 200 ne della eventuale gemella a marchio lancia. Comunque l'alfa dovrebbe avere un design specifico,le altre 3 magari saranno piú simili.GenLee ha scritto:ottovalvole ha scritto:noi italiani sicuramente no,ma se da sola venderebbe più di mito e giulietta messe insieme? Guarda i dati mensili delle macchine americane e confrontale con quelli italiani...la 300c vende quasi quanto la punto.vecchioAlfista ha scritto:ma un Alfa "amerikana", ovvero costruita su piattaforme e tecnologie yankee (per non parlare di "gusti", con modelli pensati addirittura per loro prima ancora che per noi), sarebbe accettabile?
Io una risposta l'avrei...
Io, vedendo la Chevrolet Malibù, non so perchè, ma ci vedo una analoga futura berlina media segmento D globale del "nostro" Gruppone,marchiata a seconda dei casi da Chrysler a Dodge a Alfa a Fiat.....Altro che Barracuda TP.....
Certo venderà (in tutte le salse) forse 100 volte una 159.... 8)
Bah sarà, ma la Dart è una Giulietta 3 volumi, sulla scia di una Golf sedan.
Un pianale, c-evo derivato a passo lungo e lunghezza sui 4,80 (come si è ipotizzato più volte), tipo come accade sulla Passat, che dia modelli paragonabili alla Malibù, costruita Oltreoceano (e chissà anche in Estremo Oriente-vedi Chevrolet), nelle varie "salse-brand" del Gruppozzo, la vedo, molto più probabile, di un fantomatico frame-tp-middle size.... 8)