A tempo debito (sostituzione attuale macchina) lo farò e con molto piacere in mancanza d'altro...autofede2009 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Maxetto ha scritto:Possibile? Deriverebbe in tutto e per tutto da un'Audi, con modifiche non di poco conto (tipo arretrare il blocco motore-cambio) con tutti i costi che ci vogliono, è poi? dovrebbe costare meno dell'Audi? Vendendola in perdita?gentle-man ha scritto:Caro autofede, posto che la mia è una pura simulazione, forse non hai letto bene ciò che ho scritto:autofede2009 ha scritto:per quanto riguarda la ricostruzione di gentle-man su un'ipotetica alfa sotto vw, pur trovandola dettagliata e interessante nella ricostruzione, dubito che possa avere un qualche appeal sul pubblico...
mi dovete spiegare perchè scegliere una Vw Giulia piuttosto che un'Audi...? se pure decidessero di metterle la trazione posteriore, pensate che sia sufficiente per caratterizzarla come una vera Alfa...? e le altre auto della gamma...? le varie Giulietta e Mito sotto Vw? un'ulteriore variazione sul tema delle varie golf, leon, ecc...?
l'ipotetica nuova Alfa Romeo sarebbe posizionata in modo ben distinto da Audi, con una caratterizzazione da sportiva italiana e con un prezzo inferiore. Una Giulia TP con queste caratteristiche IMHO sarebbe molto interessante...
Quanto alle attuali Mito e Giulietta NON verrebbero ereditate dalla "nuova Alfa Romeo" che non si spingerebbe nel segmento C (con una nuova Giulietta) prima di 2 anni dal lancio della Giulia e con una vettura molto particolare (solo a TI) proprio per non fare l'ennesimo clone della Golf.
Quanto al segmento B l'Alfa non ci deve entrare proprio....
Come giustamente ha fatto osservare gentleman stiamo parlano di ipotesi. Arretrare il motore col nuovo pianale MLB modulare non costa niente, è già previsto in fase di impostazione del progetto farne una TP (ma tu guarda poi le coincidenze). VW a differenza di fiat può anche permettersi per qualche anno di vendere in perdita le Alfa con l'obbiettivo di rilanciarla.
ah bé... quindi aspettiamo in un'ipotetico compratore/benefattore che può anche permettersi per qualche anno di lavorare in perdita... magari comprando e creando anche uno stabilimento ad arese... ma che film è...? :lol:
e poi per quale motivo lo farebbe ? per togliere clienti a bmw...? già lo sta facendo con Audi... non capisco per chi fare questo regalo...
per i 4 vecchi alfisti del forum di quattroruote attratti da un'idea simile ? vi sarete montati mica un po' la testa...?
a questo punto meglio comprare una bmw... originale al 100%... piuttosto che una alfa romeo tedesca... non capisco cosa state aspettando... forse i vecchi alfisti sono pure un po' tirchietti da non voler tirare fuori i soldini...?![]()
PS: non credo che audi stia togliendo clienti a BMW quanto piuttosto a Mercedes. Ma andiamo OT