Matteo__ ha scritto:il_chicco_show ha scritto:slg1986 ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato una punto nuova bianca... ora dopo una settimana vorrei lavarla in quanto qui ha piovuto e la macchina presenta un po di sabbietta...
Secondo voi esperti conviene aspettare e lavarla piu in la o la sporcizia potrebbe rovinarla?
In caso dove lavarla? Qui le soluzioni sono o le spazzole (che mi hanno sconsigliato) o la lancia e a mano (pero c'è lo spazzolone per lo shampoo e anche di quello non mi fido) oppure accetto consigli molto volentieri![]()
Scusa eh, ma siamo nel 2013 e gli autolavaggi con i rulli hanno il sistema soft tech anti graffio... non saranno tutti ma sicuramente in molti. Questi impianti vengono manutenuti non solo cambiando i rulli di gomma leggera anti graffio, ma vengono lavati automaticamente dal sistema in modo tale che non graffino i veicoli durante il lavaggio.
Molti di questi sistemi hanno anche il lavaggio sotto scocca.
Casomai dai prima una passata all'auto con il prelavaggio delle lance (non è forte e ammorbidisce lo sporco).
Lascia perdere i lavaggi a mano con spugna e cera, e se usi l'acqua dolce degli impianti a lance non devi asciugare il veicolo.
Ripeto, siamo nel 2013.
Beh, saremo anche nel 2013, ma l'ultima volta che son stato in un lavaggio a rulli (che in tutta napoli e provincia sarenno una ventina, qui la maggior parte ha ancora gli addetti che te la lavano a mano, l'unico inconveniente è che gliela devi lasciare) ho dovuto ripassare il polish su tutta l'auto, che per inciso è di un blu che ricorda il vecchio topaz blau bmw, quindi piuttosto insensibile ai micrograffi. Le strisciature si vedevano anche senza mettersi controluce. Purtroppo non tutto il mondo è la Svizzera, nel bene e nel male. Oltretutto a casa io ho il decalcificatore (di tipo industriale, la casa è molto grande e ci viviamo in tanti), ma se lavi l'auto e non l'asciughi, le macchie rimangono lo stesso, anche se molto meno visibili.
Lavavo l' auto con gli spazzoloni....( adesso mi son fatto l' Hidro )
I
F
J
D
Tutte segnate tranne J,
la D un po' meno
Deduzione: anche la vernice ha la sua importanza