belpietro ha scritto:
pi_greco ha scritto:
se non c'è non puoi prendere ciò che non ti spetta, se hai le gambe buone la molli a distanza e te la fai a piedi, se non ce le hai hai diritto al tagliandino di autorizzazione
punto e stop
nessuno lo mette in dubbio.
quello che non è ammissibile è che per un problema creato da altri tu ammetti che ci si "sfoghi" procurando un danno a uno che non c'entra, e che può essere anche peggiore (pensa al blocco del trasporto in ospedale di un infortunato o di un malato grave)
belpi come detto lo vivo tutti i giorni
se arrivo tardi IO trovo auto parcheggiate al posto MIO (personale), e nelle aree destinate al personale, ai disabili e alle ambulanze, cerco in tutta fretta un posto girando anche un'ora nel policlinico, la mollo rischiando la multa interna (non appellabile e detratta dallo stipendio) mollando l'auto su un'aiuola o comunque in modo irregolare, MAI ai posti disabili (raramente liberi) o ambulanze o intralciando
poi mi faccio la promenade sino al laboratorio o allo studio, spesso ciò comporta a me perdita di tempo, al paziente pure, ma magari lui sta peggio e preferisco attendere IO LUI, che non EGLI ME
ribadisco che non è uno sfogo, ma anche il disabile che non trova parcheggio vicino a casa o al lavoro e DEVE in un tempo ragionevole parcheggiare, non può attendere il carro attrezzi OGNI volta, perdendo OGNI VOLTA un'ora, se va bene
fatevi un giro e vedrete quanti sono i posti per disabili abusivamente occupati, e mica per andare a salvare la nonnina, no, per fare la spesa all'iper con tutta la famigliola festante
nella vita non sappiamo mai come può andare
tutti possiamo prima o poi provare la imbarazzante esperienza di non essere al 100%, magari anche solo temporaneamente
io l'ho provato per traumi sportivi/stradali e relativi interventi, ma è passato e tranne la psiche ora conduco una vita ordinaria
ma tutti possiamo provare l'esperienza diretta o indiretta
consiglio a chi vuol capire di fare un po' di volontariato e mettersi al volante dei mezzi relativi
chiaramente non auguro del male a nessuno