Memuz ha scritto:E' vero, ma in parte. Mi è capitato già 3 o 4 volte di trovare l'auto del disabile del mio vicino di casa parcheggiata davanti al mio cancello, il perchè, non si sà, visto che si è pure fatto fare le strisce gialle proprio sotto casa. E lui è l'unico disabile della zona con auto.
Non è che non possono rimuoverla, si limitano a spostarla in modo da liberarti il passo carraio. Se non dovessero trovare altro parcheggio non so proprio cosa farebbero i vigili ma è certo che NON la portano via.
L'ultima sera che ha parcheggiato l'auto aveva il suo posto occupato da un'altra auto non con il tagliando dei disabili, le comiche, il carro attrezzi ha spostato prima l'auto del disabile mettendola in mezzo la strada per lasciarmi passare, poi ha spostato l'auto che occupava le strisce gialle per poi mettere l'auto del disabile dove dovrebbe stare e per finire si è portato via l'auto intrusa.
alberto3560 ha scritto:è un fatto accaduto, o solo curiosità....... :!:
Beh. C'è da vedere come è il disabile.99octane ha scritto:alberto3560 ha scritto:è un fatto accaduto, o solo curiosità....... :!:
Accaduto di recente.
99octane ha scritto:Capisco perfettamente che non si porti l'auto al deposito, il motivo e' ovvio, ma che i vigili non escano nemmeno per spostarla da dove si trova e' un tantino eccessivo.
belpietro ha scritto:quando i vigili non escono, ci sarà un perché...
posso essere cattivo?
se il vigile chiama il carro attrezzi per una rimozione, il concessionario del servizio fa un lavoro prestabilito e incassa dal Comune un compenso prestabilito.
se il vigile chiama il carro, ma non si fa la rimozione vera e propria, forse non c'è un compenso sufficiente economicamente a ...
duke79 ha scritto:belpietro ha scritto:quando i vigili non escono, ci sarà un perché...
posso essere cattivo?
se il vigile chiama il carro attrezzi per una rimozione, il concessionario del servizio fa un lavoro prestabilito e incassa dal Comune un compenso prestabilito.
se il vigile chiama il carro, ma non si fa la rimozione vera e propria, forse non c'è un compenso sufficiente economicamente a ...
penso sia giusto comunque addebitare al proprietario dell'auto il costo del carro attrezzi.
come giustamente ricordava qualcuno sopra,massimo rispetto e collaborazione per chi è stato più sfortunato (a livello di salute) di me,ma questo non è un buon motivo per intralciare il normale svolgimento del traffico.
l'auto lasciata davanti al passo carrabile può rivelarsi fatale,ad esempio,in caso di emergenza medica.
ci vuole rispetto da ambo le parti...
Epme ha scritto:Certo. Però se il disabile è "di zona" uno più o meno sa dove trovarlo. Se è "di passaggio" dovrebbe avere il buon gusto di lasciare un biglietto con recapito e/o telefonino ..
duke79 ha scritto:Epme ha scritto:Certo. Però se il disabile è "di zona" uno più o meno sa dove trovarlo. Se è "di passaggio" dovrebbe avere il buon gusto di lasciare un biglietto con recapito e/o telefonino ..
di zona o no,non è giusto che crei disagio agli altri.massima collaborazione e comprensione,per carità,ma non la prepotenza di poter bloccare la strada agli altri.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa