gnpb ha scritto:@ willy: non lo sapevo e manco me lo sarei immaginato a dire il vero, non avrei mai detto che fosse così stressante per la frizione, pensavo che la cosa fosse gestita solo con l'antipattinamento... va beh se hai i soldi per un M5 ce li hai anche per la frizione :lol: certo solo 6 sparotti a frizione... quando ero giovane con la punto gt ne facevo almeno un paio a settimana... ahahhahahaaha.
@ marcomille: non è per scoraggiare, solo che se poi succede qualche inconveniente e vanno a leggere i valori e ti trovano mille partenze lanciate magari si attaccano a quello (dato che la procedura non credo sia ufficialmente documentata quindi liberamente usabile) per non riconoscere l'intervento.
Prova invece (anche lì senza esagerare), se non l'hai già fatto, la partenza col sinistro sul freno, lo stacco è veramente brusco e immediato, almeno con la mia. E non perdi tempo a passare da freno a gas e aspettare che salga di giri quel poco per l'innesto... Sullo 0-100 non cambierà nulla ma al verde cambia eccome![]()
Ciao Fabio! Ci sei ancora? Tutto bene?f978 ha scritto:Io per curiosità un paio di volte volevo provare il launch control ma non mi piace affatto la vibrazione che sento tenendo il freno e accelerando allo stesso tempo...![]()
... purtroppo non ho presentewilly1971 ha scritto:Ma hai presente gli sparotti che fa un v10 con oltre 500 cv e millemila Nm lasciando che l'elettronica sfrutti tutto ma proprio tutto quello che c'è?! Altro che quelli della punto turbo......
E non credo sia solo la frizione a patire.
gnpb ha scritto:... purtroppo non ho presentewilly1971 ha scritto:Ma hai presente gli sparotti che fa un v10 con oltre 500 cv e millemila Nm lasciando che l'elettronica sfrutti tutto ma proprio tutto quello che c'è?! Altro che quelli della punto turbo......
Comunque vero ma pensavo che fosse tutto dimensionato di conseguenza.
@ f978: ma sei sicuro ce c'è la funzione sulla tua? In teoria non ci dovrebbe essere alcun sforzo o vibrazione dato che le frizioni si innestano solo quando molli il freno... a quel punto si che ci sono vibrazioni![]()
Non c'è per forza in tutti i dsg6, dipende dagli allestimenti (c'è ma non è sbloccata).
La mia non ce l'ha, se insito col gas tenta di partire sempre e comunque.
gnpb ha scritto:... purtroppo non ho presentewilly1971 ha scritto:Ma hai presente gli sparotti che fa un v10 con oltre 500 cv e millemila Nm lasciando che l'elettronica sfrutti tutto ma proprio tutto quello che c'è?! Altro che quelli della punto turbo......
Comunque vero ma pensavo che fosse tutto dimensionato di conseguenza.
Muahahahah sono contento di averti suggerito un nuovo giochetto, ricorda di non farti prendere troppo la mano, giunti, gomme e frizioni non ringrazianomarcomille2009 ha scritto:Allora ho provato a tenere la macchina con il freno pigiato con il piede sx e non è facile trovale il giusto sincronismo tra lasciare il freno e appena in anticipo dare gas....ma è una figata pazzesca...si fanno degli sparotti micca male...... 8) 8) 8) 8)
Però credo di non avere il Launc control...proprio come dice Gian Paolo sembra che voglia partire comunque....magari ilmio dsg non ha attiva la funzione...e me ne frego....debbo solamente trovare la giusta tempistica tra freno e gass e allora si che si lascia al palo gli sboroni.....hi hi hi hi hi
SALUDOSsss e ancora grassie di tutto!!! :thumbup: :thumbup:
Ciao Roby! Si ci sono, anche se ultimamente sono un pò preso, senza contare il periodo in montagna con quasi assenza di connessione ad internet..RobyA112 ha scritto:Ciao Fabio! Ci sei ancora? Tutto bene?
Boh pensavo fosse una cosa che tutti i DSG hanno.. a maggior ragione su una RS..gnpb ha scritto:@ f978: ma sei sicuro ce c'è la funzione sulla tua? In teoria non ci dovrebbe essere alcun sforzo o vibrazione dato che le frizioni si innestano solo quando molli il freno... a quel punto si che ci sono vibrazioni![]()
Non c'è per forza in tutti i dsg6, dipende dagli allestimenti (c'è ma non è sbloccata).
La mia non ce l'ha, se insito col gas tenta di partire sempre e comunque.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa