Appunro, come scrivevo sopra. Non fà male mangiare di tutto, ma mangiare troppo di tutto.
belpietro ha scritto:disse Noè: "chi beve vino, campa cent'anni!"economyrunner ha scritto:Abramo, pastore, arrivò a 200 anni se non erro, ma anche molti pastori sardi non scherzano, ahiò ....![]()
rispose Matusalemme. "cos'è? un veleno?"
renatom ha scritto:Allora:
- il latte e i derivati no
-la carne rossa fa venire i tumori
- quella bianca OK, ma ai polli danno gli antibiotici
- le uova sono piene di colesterolo e, in più , antibiotici
- il pesce andrebbe bene però c'è il mercurio
- in frutta e verdura ci sono i pesticidi e in più acqua e terreno sono inquinati
- le farine raffinate non vanno bene
Cosa dovrei mangiare?
capnord ha scritto:economyrunner ha scritto:maddeche! ha scritto:Da cristiano credente e praticante confido molto nella veridicità delle scritture.economyrunner ha scritto:Abramo, pastore, arrivò a 200 anni se non erro, ma anche molti pastori sardi non scherzano, ahiò ....![]()
Un pò meno, invece, confido sui servizi demografici dell'epoca.
Le sacre scritture sono testi basati sulla raccolta di tradizioni orali, hanno un valore assoluto quanto a concetti etici e spirituali espressi, ma non penso si possano utilizzare come base scientifica assoluta di confronto.
Tutto ciò, tra l'altro, anche considerando il livello di istruzione medio dell'epoca in cui detti testi sono stati riferiti e successivamente redatti.
Ma non vorrei polemizzare in merito, né tanto meno apparire per un detrattore delle sacre scritture. C'é sicuramente chi é molto più determinato e preparato di me, in questa materia. Non ci tengo proprio per niente ad impersonare questa figura.![]()
No tranquillo nessun problema.
La storia di Abramo l'ho messa per enfatizzare, infatti ho messo 200 anni quando invece la cifra riportata dogmaticamente è di 175 anni. In realtà la bibbia mi pare faccia riferimento solo ad un numero di generazioni se non sbaglio pari a tre, il che è comunque relativo. Quanto alla longevità dei pastori sardi invece è cosa accertata.
Io credo che ci sia una bella differenza tra il bere il latte crudo e quello che trovi al supermercato che è poco più di acqua fresca.
belpietro ha scritto:economyrunner ha scritto:Abramo, pastore, arrivò a 200 anni se non erro, ma anche molti pastori sardi non scherzano, ahiò ....![]()
disse Noè: "chi beve vino, campa cent'anni!"
rispose Matusalemme. "cos'è? un veleno?"
bellafobia ha scritto:se fosse vero sarei già morto :lol:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
economyrunner ha scritto:capnord ha scritto:economyrunner ha scritto:maddeche! ha scritto:Da cristiano credente e praticante confido molto nella veridicità delle scritture.economyrunner ha scritto:Abramo, pastore, arrivò a 200 anni se non erro, ma anche molti pastori sardi non scherzano, ahiò ....![]()
Un pò meno, invece, confido sui servizi demografici dell'epoca.
Le sacre scritture sono testi basati sulla raccolta di tradizioni orali, hanno un valore assoluto quanto a concetti etici e spirituali espressi, ma non penso si possano utilizzare come base scientifica assoluta di confronto.
Tutto ciò, tra l'altro, anche considerando il livello di istruzione medio dell'epoca in cui detti testi sono stati riferiti e successivamente redatti.
Ma non vorrei polemizzare in merito, né tanto meno apparire per un detrattore delle sacre scritture. C'é sicuramente chi é molto più determinato e preparato di me, in questa materia. Non ci tengo proprio per niente ad impersonare questa figura.![]()
No tranquillo nessun problema.
La storia di Abramo l'ho messa per enfatizzare, infatti ho messo 200 anni quando invece la cifra riportata dogmaticamente è di 175 anni. In realtà la bibbia mi pare faccia riferimento solo ad un numero di generazioni se non sbaglio pari a tre, il che è comunque relativo. Quanto alla longevità dei pastori sardi invece è cosa accertata.
Io credo che ci sia una bella differenza tra il bere il latte crudo e quello che trovi al supermercato che è poco più di acqua fresca.
cioè allora il topic è una denuncia contro la sofisticazione alimentare del latte e latticini?
Zizzo72 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa