belpietro ha scritto:io ricordo bene di un cliente che si era beccato un verbale dei CC perché nel bar il tè freddo era chiamato "tè freddo" senza indicazione degli ingredienti.
abbiamo dovuto fare ricorso (quindi denaro pagato dal cliente per me + risorse pubbliche sprecate per l'ufficio) per convincerli che il "tè freddo" è un prodotto alimentare esso stesso, come il latte che viene messo in commercio come "latte" e non come "sospensione colloidale di grassi animali e proteine".
belpietro ha scritto:io ricordo bene di un cliente che si era beccato un verbale dei CC perché nel bar il tè freddo era chiamato "tè freddo" senza indicazione degli ingredienti.
abbiamo dovuto fare ricorso (quindi denaro pagato dal cliente per me + risorse pubbliche sprecate per l'ufficio) per convincerli che il "tè freddo" è un prodotto alimentare esso stesso, come il latte che viene messo in commercio come "latte" e non come "sospensione colloidale di grassi animali e proteine".
Bellissima questa!belpietro ha scritto:io ricordo bene di un cliente che si era beccato un verbale dei CC perché nel bar il tè freddo era chiamato "tè freddo" senza indicazione degli ingredienti.
stefano_68 ha scritto:Bellissima questa!belpietro ha scritto:io ricordo bene di un cliente che si era beccato un verbale dei CC perché nel bar il tè freddo era chiamato "tè freddo" senza indicazione degli ingredienti.
In realtà sui distributori automatici viene scritto "bevanda al gusto di te' ", e in questo caso presumo sia necessario mettere gli ingredienti.
In base a ciò, forse qualcuno delle FF.OO ha voluto strafare, non capendo la differenza tra un'imitazione e l'originale.
Sofismi giuridici, e chimici :?
il ricorso è andato bene, hanno riconosciuto che il tè (l'infuso) è un prodotto alimentare.Jambana ha scritto:stefano_68 ha scritto:Bellissima questa!belpietro ha scritto:io ricordo bene di un cliente che si era beccato un verbale dei CC perché nel bar il tè freddo era chiamato "tè freddo" senza indicazione degli ingredienti.
In realtà sui distributori automatici viene scritto "bevanda al gusto di te' ", e in questo caso presumo sia necessario mettere gli ingredienti.
In base a ciò, forse qualcuno delle FF.OO ha voluto strafare, non capendo la differenza tra un'imitazione e l'originale.
Sofismi giuridici, e chimici :?
Spero che il ricorso sia andato bene
a_gricolo ha scritto:http://www.reporternuovo.it/2014/04/17/foligno-il-pescivendolo-non-scrive-in-latino-multato/
Da oggi per vendere il pesce è meglio avere la maturità classica......
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa