Le macchine crescono ma lo spazio a bordo e il bagagliaio diminuiscono,che strana la vita.
arizona77 ha scritto:pavona ha scritto:EdoMC ha scritto:Vado controcorrente. Secodo me dovrebbero essere i costruttori d'auto ad adattarsi alle norme vigenti. Già ci sono pochi parcheggi, se li allargassimo, ce ne sarebbero ancora meno. Inoltre, io guido una macchina larga, specchietti esclusi, 1.83, quando non quella di mio padre, che è 1,86. Be, non ho mai vuto grossi problemi a parcheggiare, basta eseguire la manovra corretta, soprattutto in retromarcia (cosa che molti non fanno, vedo tantissime macchine parcheggiate di muso in diagonale. Sportellate? la mia è una CC, e, di conseguenza, per favorire l'accesso ai posti dietro, ha le portiere molto lunghe. Ecco, io non ho MAI sportellato alcuna vettura, e dire che ho anche un importante airbag a livello addominale... I parcheggi esistenti, secondo me, sono delle dimensioni adeguate, almeno in larghezza. Se poi non c'è un'adeguata preparazione negli automobilisti per quanto cocerne la manovra di parcheggio, questo è da attribuire al nostro proverbiale senso civico e alla sommaria formazioe a livello di scuola guida. E, aggiungo, spesso anche alla scelta di automobili troppo grandi per le nostre capacità.
Strano. Io quando vado al supermercato, pur parcheggiando perfettamente al centro del posto auto mi trovo spesso bloccato tra suv e auto parcheggiate male. Se materializzassero i parcheggi di 50 cm più larghi e lunghi questo non succederebbe.
coi cafoni che ci sono in giro
e indipendentemente dalla massa....
non e' detto :evil:
ottovalvole ha scritto:Le macchine crescono ma lo spazio a bordo e il bagagliaio diminuiscono,che strana la vita.
pavona ha scritto:arizona77 ha scritto:pavona ha scritto:EdoMC ha scritto:Vado controcorrente. Secodo me dovrebbero essere i costruttori d'auto ad adattarsi alle norme vigenti. Già ci sono pochi parcheggi, se li allargassimo, ce ne sarebbero ancora meno. Inoltre, io guido una macchina larga, specchietti esclusi, 1.83, quando non quella di mio padre, che è 1,86. Be, non ho mai vuto grossi problemi a parcheggiare, basta eseguire la manovra corretta, soprattutto in retromarcia (cosa che molti non fanno, vedo tantissime macchine parcheggiate di muso in diagonale. Sportellate? la mia è una CC, e, di conseguenza, per favorire l'accesso ai posti dietro, ha le portiere molto lunghe. Ecco, io non ho MAI sportellato alcuna vettura, e dire che ho anche un importante airbag a livello addominale... I parcheggi esistenti, secondo me, sono delle dimensioni adeguate, almeno in larghezza. Se poi non c'è un'adeguata preparazione negli automobilisti per quanto cocerne la manovra di parcheggio, questo è da attribuire al nostro proverbiale senso civico e alla sommaria formazioe a livello di scuola guida. E, aggiungo, spesso anche alla scelta di automobili troppo grandi per le nostre capacità.
Strano. Io quando vado al supermercato, pur parcheggiando perfettamente al centro del posto auto mi trovo spesso bloccato tra suv e auto parcheggiate male. Se materializzassero i parcheggi di 50 cm più larghi e lunghi questo non succederebbe.
Sicuramente, ma intanto non diamogli una facile scusa.
Ne penso che è un quarto d'ora che sto cercando una normativa in proposito, ma non trovo nulla.pavona ha scritto:..Sarebbe ora che la normativa si adeguasse alle nuove dimensioni delle auto allargando e allungando lo spazio di parcheggio.. Sarebbe ore di adeguare la normativa a dimensioni più comode per posteggiare l'auto e poter scendere agevolmente dalla stessa.
Che ne pensate ?
sandro63s ha scritto:Ne penso che è un quarto d'ora che sto cercando una normativa in proposito, ma non trovo nulla.pavona ha scritto:..Sarebbe ora che la normativa si adeguasse alle nuove dimensioni delle auto allargando e allungando lo spazio di parcheggio.. Sarebbe ore di adeguare la normativa a dimensioni più comode per posteggiare l'auto e poter scendere agevolmente dalla stessa.
Che ne pensate ?
Esiste, o ci si affida al (supposto) buonsenso?![]()
![]()
sandro63s ha scritto:Ne penso che è un quarto d'ora che sto cercando una normativa in proposito, ma non trovo nulla.pavona ha scritto:..Sarebbe ora che la normativa si adeguasse alle nuove dimensioni delle auto allargando e allungando lo spazio di parcheggio.. Sarebbe ore di adeguare la normativa a dimensioni più comode per posteggiare l'auto e poter scendere agevolmente dalla stessa.
Che ne pensate ?
Esiste, o ci si affida al (supposto) buonsenso?![]()
![]()
sandro63s ha scritto:Premesso che la fonte citata da Wiki mi pare avere un'ufficialità prossima allo zero, rimane da osservare che le misure minime, queste ufficiali, dettate dal Piano Regolatore di Misano, sono, a mio parere adeguate (m.2,50x5,0 = mq.12,5).
Se poi vogliamo discutere della maleducazione e dell'ignoranza che emerge dal modo in cui aprono le portiere certi imbecilli, beh, questo è un altro discorso.
arizona77 ha scritto:pavona ha scritto:arizona77 ha scritto:pavona ha scritto:EdoMC ha scritto:Vado controcorrente. Secodo me dovrebbero essere i costruttori d'auto ad adattarsi alle norme vigenti. Già ci sono pochi parcheggi, se li allargassimo, ce ne sarebbero ancora meno. Inoltre, io guido una macchina larga, specchietti esclusi, 1.83, quando non quella di mio padre, che è 1,86. Be, non ho mai vuto grossi problemi a parcheggiare, basta eseguire la manovra corretta, soprattutto in retromarcia (cosa che molti non fanno, vedo tantissime macchine parcheggiate di muso in diagonale. Sportellate? la mia è una CC, e, di conseguenza, per favorire l'accesso ai posti dietro, ha le portiere molto lunghe. Ecco, io non ho MAI sportellato alcuna vettura, e dire che ho anche un importante airbag a livello addominale... I parcheggi esistenti, secondo me, sono delle dimensioni adeguate, almeno in larghezza. Se poi non c'è un'adeguata preparazione negli automobilisti per quanto cocerne la manovra di parcheggio, questo è da attribuire al nostro proverbiale senso civico e alla sommaria formazioe a livello di scuola guida. E, aggiungo, spesso anche alla scelta di automobili troppo grandi per le nostre capacità.
Sicuramente, ma intanto non diamogli una facile scusa.
parlando seriamente.
Penso che i " datori " di posteggi, in primis i centri commerciali, avrebbero grosse difficolta' ad allargare i posteggi, almeno quelli fatti con criteri diversi
dalla semplice spianata di cemento con le righe parallele.
Pe non parlare della profondita' dei posteggi in genere, in quanto solitamente ci sono
pettine contro pettine,pettine contro pettine
e in mezzo gli spazi di manovra e di accesso entrata/uscita.
Infatti in molti posteggi veccchi di una decina di anni, gia' posteggiare una macchina di 4,80 metri da' difficolta' ad uscire dal posto se dalla parte opposta ce ne sono altre lunghe uguale, per non parlare di quelle oltre i 4,80 metri, che spesso sporgono, o col sedere nella corsia di accesso o col muso nel posto di fronte.
Oggi, con il crescere della quota dei SUV sta' diventando veramente un problema....
non dico che si dovrebbe fare nello stesso posteggio, posti di diversi dimensioni, perche' poi qualcuno con la utilitaria ci si infilerebbe lo stesso per stare piu' comodo
marcos11 ha scritto:Tutte le auto dovrebbero essere coredate da questo accessorio installato sulla nuova Ford Focus :
http://www.youtube.com/watch?v=aCgHKOpG6fU
http://www.youtube.com/watch?v=jlX2brZp02U
Questi paracolpi ... sarebbe bello se si potessero installare anche a posteriori sulle auto già in circolazione !!!
finalmente!!! davvero una bella idea!
complimenti al creatore!
arizona77 ha scritto:....voi parlate dei nuovi, ( pochi )
ma il problema sono i vecchi ( tanti )
P.s. vorrei vedere mettere in 15 metri 3 C5 da 4,84 metri
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa