Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Ypsilon elefantino blu-Plastiche lucide rigate

Lancia Ypsilon elefantino blu-Plastiche lucide rigate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stefy70

    Stefy70

    Iscritto:
    1565966631
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, pulendo gli interni della Ypsilon elefantino blu di mia moglie, ho notato che le plastiche lucide della radio e attorno alla leva del cambio sono tutte rigate, idem per il trasparente del quadro strumenti (fastidioso quando gli batte il sole). Prima la pulivo con il Vetril ma notando zone scolorite, ho optato per uno spray lucida cruscotti. Veniamo al dunque ... La plastica lucida attorno alla leva del cambio adesso presenta delle chiazze grigie. Avete idea di come si può rimediare? Grazie
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Bisognerebbe sentire un carrozziere...
     
  3. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Anche io ho da diversi anni una Y.Purtroppo le plastiche in questione sono molto delicate e si graffiano facilmente.Iniziamo dal quadro strumenti.Grosso errore usare il ventril o prodotti simili in quanto ,contenendo alcol o ammoniaca ,risultano molto abrasivi.Il danno ormai è fatto e puoi solo attenuare la vista dei graffi usando una semplice crema polish per auto non abrasiva.Mettine poco su ovatta e passala su tutta la superficie del quadro strumenti,poi quando si è asciugata toglila con un panno in microfibra.Attento a non intaccare la plastica nera del cruscotto.Stessa cosa per la plastica lucida centrale.Operazione da eseguire ad abitacolo freddo e non al sole.In futuro per pulire dette plastiche usa soltanto un panno in mocrofibra (si trova nei supermercati a pochi euro)e una volta l’anno pulisci con pochissimo polish.Attento quando passi il polish non esercitare mai pressione sulle plastiche ma usa molta delicatezza.Con lo stesso metodo puoi lucidare la parte argentata del volante.ATTENZIONE:Una volta usato il polish quando si pulisce L interno dell’auto non si devono usare altri prodotti .Da tenere presenta quando si lava L auto.
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019
    A ottovalvole piace questo elemento.

Condividi questa Pagina