Salve a tutti,
apro questo thread sperando di trovare altri proprietari della nuova Ypsilon immessa sul mercato nl 2024 con problemi simili al mio, perché mi sento piuttosto sola in questa situazione.
Ho acquistato una Lancia Ypsilon Cassina ad agosto 2024 (immatricolata luglio 2024). Da marzo 2025 si manifesta un problema intermittente molto serio che si è ripetuto almeno 8 volte:
La macchina si accende regolarmente, ma va in blocco totale: nessuna marcia inseribile, nessun comando risponde, acceleratore inerte. Non si riesce nemmeno a spegnere. Va in una sorta di standby e si resetta da sola dopo diverse ore. In un'occasione il quadro si è spento mentre stavo guidando.
Il problema è intermittente e si ripresenta in modo casuale, senza apparente correlazione con temperatura, percorrenza o altre condizioni.
Ho portato la macchina in assistenza diverse volte (settembre 2025, gennaio 2026, febbraio 2026, maggio 2026). Risposta ogni volta: "Non rileviamo anomalie." Perché ovviamente nel frattempo il problema scompare, lasciando tracce minime nei log.
Dalle ultime volte, documento con video gli eventi, ne allego uno. I fogli di lavoro documentano le visite, ma le descrizioni del guasto risultano vaghe. La garanzia scade a luglio 2026 e il problema non è ancora risolto.
Il servizio clienti Lancia non è d'aiuto: continuano ad aprire pratiche isolate, mentre il problema è sempre lo stesso. Rimango in attesa per molto tempo, la maggior parte delle volte mi rispondono operatori dall'estero che l'unica cosa che fanno è rimandarti ad un altro operatore, sempre straniero, che alla fine riattacca.
Non mi sento sicura alla guida di questa macchina.
Cercando online ho trovato segnalazioni simili: altri proprietari di Ypsilon 2024 riportano blocchi del cambio automatico, messaggi di anomalia della trazione, motore spento in marcia. Non sembra un caso isolato.
Chiedo:
Valentina
apro questo thread sperando di trovare altri proprietari della nuova Ypsilon immessa sul mercato nl 2024 con problemi simili al mio, perché mi sento piuttosto sola in questa situazione.
Ho acquistato una Lancia Ypsilon Cassina ad agosto 2024 (immatricolata luglio 2024). Da marzo 2025 si manifesta un problema intermittente molto serio che si è ripetuto almeno 8 volte:
La macchina si accende regolarmente, ma va in blocco totale: nessuna marcia inseribile, nessun comando risponde, acceleratore inerte. Non si riesce nemmeno a spegnere. Va in una sorta di standby e si resetta da sola dopo diverse ore. In un'occasione il quadro si è spento mentre stavo guidando.
Il problema è intermittente e si ripresenta in modo casuale, senza apparente correlazione con temperatura, percorrenza o altre condizioni.
Ho portato la macchina in assistenza diverse volte (settembre 2025, gennaio 2026, febbraio 2026, maggio 2026). Risposta ogni volta: "Non rileviamo anomalie." Perché ovviamente nel frattempo il problema scompare, lasciando tracce minime nei log.
Dalle ultime volte, documento con video gli eventi, ne allego uno. I fogli di lavoro documentano le visite, ma le descrizioni del guasto risultano vaghe. La garanzia scade a luglio 2026 e il problema non è ancora risolto.
Il servizio clienti Lancia non è d'aiuto: continuano ad aprire pratiche isolate, mentre il problema è sempre lo stesso. Rimango in attesa per molto tempo, la maggior parte delle volte mi rispondono operatori dall'estero che l'unica cosa che fanno è rimandarti ad un altro operatore, sempre straniero, che alla fine riattacca.
Non mi sento sicura alla guida di questa macchina.
Cercando online ho trovato segnalazioni simili: altri proprietari di Ypsilon 2024 riportano blocchi del cambio automatico, messaggi di anomalia della trazione, motore spento in marcia. Non sembra un caso isolato.
Chiedo:
- Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di blocco sulla nuova Ypsilon?
- Come vi siete mossi con l'assistenza?
- Qualcuno è riuscito a far diagnosticare il problema o ha ottenuto una risposta concreta da Lancia/Stellantis?
Valentina