Io proprio stamani ho incrociato una bisarca interamente caricata di nuove Ypsilon, però sinceramente non ho fatto caso se fossero BEV o meno.
Dal sito Unrae ne risultano immatricolate 74 a maggio e 88 a giugno in versione elettrica.Non esiste ancora su strada. La ibrida dovrebbe essere in consegna ai primi clienti in autunno, l’elettrica prima, penso a settembre.
Prima di porre domande qui, penso sia consigliabile dare un’occhiata al web, con una frase “ad boc”.
Dal sito Unrae ne risultano immatricolate 74 a maggio e 88 a giugno in versione elettrica.
Ok che li hanno drasticamente ridotti e accorpati....ma 160 y bev non sarebbero nemmeno una ogni conce stlPsa.Si, quella elettrica e già in vendita, si parlava di quella ibrida, che come le altre ibride con lo stesso motore sta ritardando, pare anche per ritardo nella produzione dei motori.
Comunque oltre 160 elettriche solo in Italia in due mesi non mi sembrano poche.
Ok che li hanno drasticamente ridotti e accorpati....ma 160 y bev non sarebbero nemmeno una ogni conce stlPsa.
26.900 con usato di 20/25 anni da rottamare, oppure prezzo di partenza con finanziamento/strozzinaggio...dai su un pò di correttezza.Da configuratore l'allestimento LX viene fuori a 26.900 € con vernice metallizzata....magari quella esposta era full full.
.
Da configuratore l'allestimento LX viene fuori a 26.900 € con vernice metallizzata....magari quella esposta era full full.
Oggi una Golf R-Line 1.5 e-TSI da 115 cv viene via a 35.000€.....sono ben 8100 € in più.....anche considerando i 30.000€ di quella esposta, parliamo sempre di 5000€ in più.....che per un solo salto di categoria mi sembrano allineati (entrambi prezzi pazzi...sia chiaro).
Quindi seguendo il tuo ragionamento, significa portare a casa una Golf R-Line bla bla bla a circa 23.450€ (il 33
% in meno come ipotizzato per Y).....direi improbabile.
È certo che purtroppo dal post 2020 a quelle cifre non tiri fuori più una Golf ben messa, io mi riferivo al fatto che però chi va a comprare la macchina, se 10 anni fa circa aveva messo 20mila euro di budget non è detto che oggi ne metta 30mila così facilmente… visti anche i costi aumentati in generale su tutti i beni essenziali.Da configuratore l'allestimento LX viene fuori a 26.900 € con vernice metallizzata....magari quella esposta era full full.
Oggi una Golf R-Line 1.5 e-TSI da 115 cv viene via a 35.000€.....sono ben 8100 € in più.....anche considerando i 30.000€ di quella esposta, parliamo sempre di 5000€ in più.....che per un solo salto di categoria mi sembrano allineati (entrambi prezzi pazzi...sia chiaro).
Quindi seguendo il tuo ragionamento, significa portare a casa una Golf R-Line bla bla bla a circa 23.450€ (il 33
% in meno come ipotizzato per Y).....direi improbabile.
Beh si diciamo che non era il punto di tutto il discorso, ma di quella frase si! immagino lo shock per il tipico cliente fiat/lancia che magari sono 5 o 10 anni che non entra in concessionaria e vede queste cifrone, gli viene un colpo (una 500 elettrica cabrio 36mila euro!! Wooow)26.900 con usato di 20/25 anni da rottamare, oppure prezzo di partenza con finanziamento/strozzinaggio...dai su un pò di correttezza.
E poi il ragionamento fatto sopra mi pare molto diverso....semmai diceva che fino a qualche anno fa per 25/30k euro ti portava a casa una "bella macchina" ora una utilitaria.
Certo è la "scomessa" di stlPsa riuscire a piazzare ancora delle B non suv/crossover a prezzi medi di poco inferiori a 30k euro, ci riusciranno? Vedremo......se vw come sembra non importerà più polo una piccola mano in italia potrebbe anche darla.Beh si diciamo che non era il punto di tutto il discorso, ma di quella frase si! immagino lo shock per il tipico cliente fiat/lancia che magari sono 5 o 10 anni che non entra in concessionaria e vede queste cifrone, gli viene un colpo (una 500 elettrica cabrio 36mila euro!! Wooow)
Erano stati abituati ad auto molto economiche, che compravi perché costavano poco… non ad auto ‘cool’ e fighette
Evidentemente c'e' un riposizionamento dei marchi....come fa VW...vuoi spendere poco...compri la Fabia/Ibiza....vuoi pagare di piu' la stessa auto hai Polo...vuoi buttare i soldi, hai A1Beh si diciamo che non era il punto di tutto il discorso, ma di quella frase si! immagino lo shock per il tipico cliente fiat/lancia che magari sono 5 o 10 anni che non entra in concessionaria e vede queste cifrone, gli viene un colpo (una 500 elettrica cabrio 36mila euro!! Wooow)
Erano stati abituati ad auto molto economiche, che compravi perché costavano poco… non ad auto ‘cool’ e fighette
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa