Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Y unica 2003 Spia Motore

Lancia Y unica 2003 Spia Motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sepclo84

    Sepclo84

    Iscritto:
    1486131144
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a Tutti sono nuovo del forum,ho un quesIto da porvi:
    Possiedo dal 2011 una Lancia Y unica del 2003 , attualmente la macchina ha 158.000 km la posseggo da quasi 6 anni e da quando aveva 72.000 km,sempre tagliandata regolarmente,
    3 Mesi fa mentrerà ero in strada mi si accende la spia del avaria motore, senza che la macchina desse alcun segno di malfunzionamento.
    Chiamo il mio meccanico di fiducia, ma nel mentre che vado da lui la spia si spegne,collega il computer per la diagnosi , ma nella centralina non risulta nulla.
    Dopo Quell episolino non è più successo nulla fino a ieri sera,
    Si è riaccesa, sono arrivato sotto casa, ho spento la macchina,stamattina stavo per portarla dal meccanico ma la spia si è spenta!
    Lui mi ha detto che se non rimane accesa può essere un errore di centralina che se fosse qualcosa di grave rimarrebbee accesa.
    A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?
    Rinazio in anticipo per le eventuali risposte.
     
  2. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Ciao, sono cose che capitano.Quasi certamente è un errore intermittente senza reali conseguenze sul funzionamento dell'auto. In linea di massima però dovrebbe comunque rimanere la segnalazione nella memoria della centralina, se questa anomalia ha provocato l'accensione della spia.
     
    A Sepclo84 piace questo elemento.
  3. Sepclo84

    Sepclo84

    Iscritto:
    1486131144
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ora che faccio mente locale nella centralina erano presenti in memoria l'errore immobilizer che mi fa spesso, (ho una chiave doppione non originale lancia) e mi aveva detto che c'era una anomalia temperatura motore l'abbiamo accesa sempre collegata alla diagnosi, fatta riscaldare fino a che la ventola è entrata in funzione.
    Il risultato è stato che la temperatura del motore era perfettamente nei parametri.
    Ti ringrazio per la risposta, confermi quello che mi ha detto il meccanico, che se il problema persiste la spia non si spegne.
     
  4. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Tienila però con un occhio di riguardo.Quando l'auto inizia ad avere un po' di anni e km,conta molto l'occhio del proprietario,mentre spesso i meccanici iniziano a trattarle come rottami.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. Faisalazad

    Faisalazad

    Iscritto:
    1575707452
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ho quasi stesso problema con la mia lancia y che quando inizio ad accelerare viene fuori avaria motore e inizia andare lento e cambia in ritardo la marcia poi dopo un pó va via avaria motore e continua a far così, ho portato dal meccanico e lui mi ha fatto pulizia del motore ha cambiato olio e filtri è mi ha detto apposto invece dopo 2 ore ho avuto stesso problema e di nuovo sono andato da lui e mi dice che devo forse cambiare la pompa di iniezione eh voglio essere sicuro che sia quello il problema anke xk costicchia la pompa
    Non so che fare,
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.634
    Piaciuto:
    4.684
    completamente d'accordo, tienla controllata
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.634
    Piaciuto:
    4.684
    mi sembra che sia tutta un'altra cosa, ma direi che è meglio cambiare meccanico... hai il cambio automatico? Se il problema è li non capisco cosa ha cambiato l'olio motore, ed ora vuol farti cambiare la pompa iniezione? A proposito è benzina o diesel, che non ho capito?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.634
    Piaciuto:
    4.684
    quando le auto invecchiano conta molto quello che sa dire chi la usa, altrimenti il meccanico brancola nel buio e poi il cliente si lamenta che spende e non si toglie il difetto...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. Faisalazad

    Faisalazad

    Iscritto:
    1575707452
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si si ho cambio automatico ed è disel eh che quando porto dal meccanico non becco mai con la spia accesa e loro non rileva nessun problema solo che x strada quando appare il simbolo non va più di 50kmh
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.746
    salve ho letto tutti i consigli e sono giusti, per esperienza posso dirti un paio di motivi per cui si accende la spia: Potrebbe essere la centralina che comincia a dare problemi (l'ho cambiata), potrebbe essere il corpo farfallato un pò sporco ma la macchina sarebbe andata male (l'ho fatto pulire), potrebbero essere gli iniettori sporchi e anche in questo caso la macchina sarebbe andata male. Da quello che scrivi penso sia niente di grave, magari hai solo beccato della benzina sporca o annacquata, intanto prova a cambiare rifornimento e tienila d'occhio, devi vedere se con la spia accesa va bene o comincia a strattonare.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.634
    Piaciuto:
    4.684
    leggi bene e vedrai che è diesel...
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.746
    no no è una Y Unica, quella vecchia ed era solo a benzina, nel 2003 uscì la Ypsilon ma non c'erano ancora le serie speciali, se non ricordo male solo "argento e oro"
     

Condividi questa Pagina