Salve a tutti, posseggo una Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Diesel Comfortronic Emblema del 2005, e siccome tra poco devo fare il tagliando volevo chiedervi, nel libretto di manutenzione c'è scritto che le candelette vanno cambiate ogni 40 mila km, è da almeno 50 mila che non le cambio, in rete ho letto pareri contrastanti del tipo tenerle finché proprio non si rompono, poi il liquido dei freni e l'antigelo (che rabbocco solamente) idem, è proprio necessario sostituirli ogni tot come prevede la casa? , per quanto riguarda filtro olio ecc... li ho già presi più che altro mi interessava il fattore della sostituzione dei vari tipi di oli.
Poi il problema più serio è che ora il cambio sequenziali è proprio bloccato, ma leggendo nel libretto della manutenzione c'è scritto che l'olio del cambio va solo controllato e non sostituito e comunque non mi segna nemmeno la spia del cambio, secondo voi cosa potrebbe essere? in ogni caso la faccio controllare ma mi piacerebbe avere qualche parere in più, grazie a tutti!!!
Poi il problema più serio è che ora il cambio sequenziali è proprio bloccato, ma leggendo nel libretto della manutenzione c'è scritto che l'olio del cambio va solo controllato e non sostituito e comunque non mi segna nemmeno la spia del cambio, secondo voi cosa potrebbe essere? in ogni caso la faccio controllare ma mi piacerebbe avere qualche parere in più, grazie a tutti!!!