Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Info su tagliando e problemi

Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Info su tagliando e problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. cinguetta

cinguetta

Iscritto:
    1589410732
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, posseggo una Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Diesel Comfortronic Emblema del 2005, e siccome tra poco devo fare il tagliando volevo chiedervi, nel libretto di manutenzione c'è scritto che le candelette vanno cambiate ogni 40 mila km, è da almeno 50 mila che non le cambio, in rete ho letto pareri contrastanti del tipo tenerle finché proprio non si rompono, poi il liquido dei freni e l'antigelo (che rabbocco solamente) idem, è proprio necessario sostituirli ogni tot come prevede la casa? , per quanto riguarda filtro olio ecc... li ho già presi più che altro mi interessava il fattore della sostituzione dei vari tipi di oli.
    Poi il problema più serio è che ora il cambio sequenziali è proprio bloccato, ma leggendo nel libretto della manutenzione c'è scritto che l'olio del cambio va solo controllato e non sostituito e comunque non mi segna nemmeno la spia del cambio, secondo voi cosa potrebbe essere? in ogni caso la faccio controllare ma mi piacerebbe avere qualche parere in più, grazie a tutti!!!

2. SUBmARine U-14

SUBmARine U-14

Iscritto:
    1419441871
    Piaciuto:
    1.055
    Benvenuto sul Forum

3. drusus

drusus

Iscritto:
    1475839379
    Piaciuto:
    411
    Ho avuto quel motore sulla 156, ci ho fatto 330kkm, non ho mai cambiato nessuna candeletta e liquido freni, il liquido di raffreddamento si perché ho investito un animale che mi ha rotto il radiatore altrimenti non avrei sostituito nemmeno quello, perché, a mio avviso, è assolutamente inutile ( altri ti diranno invece che è di vitale importanza, ognuno ha le sue teorie), ma non ho mai lesinato su qualità e frequenza dell'olio motore e relativo filtro. Quando l'ho venduta aveva le sospensioni finite, la carrozzeria a pezzi, ma il motore girava come un orologio. Al contrario invece, sarei molto più scrupoloso con l'olio del cambio automatico, che ritengo essere fondamentale per il buon funzionamento del sistema.

4. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    612
    mah, non costa molto e se lo si fa ogni 5 o 6 anni si evitano corrosioni in giro...questa è la mia teoria

Condividi questa Pagina