Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Info su tagliando e problemi

Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Info su tagliando e problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cinguetta

    cinguetta

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    Salve a tutti, posseggo una Lancia Thesis 2.4 JTD 20V 175 HP Diesel Comfortronic Emblema del 2005, e siccome tra poco devo fare il tagliando volevo chiedervi, nel libretto di manutenzione c'è scritto che le candelette vanno cambiate ogni 40 mila km, è da almeno 50 mila che non le cambio, in rete ho letto pareri contrastanti del tipo tenerle finché proprio non si rompono, poi il liquido dei freni e l'antigelo (che rabbocco solamente) idem, è proprio necessario sostituirli ogni tot come prevede la casa? , per quanto riguarda filtro olio ecc... li ho già presi più che altro mi interessava il fattore della sostituzione dei vari tipi di oli.
    Poi il problema più serio è che ora il cambio sequenziali è proprio bloccato, ma leggendo nel libretto della manutenzione c'è scritto che l'olio del cambio va solo controllato e non sostituito e comunque non mi segna nemmeno la spia del cambio, secondo voi cosa potrebbe essere? in ogni caso la faccio controllare ma mi piacerebbe avere qualche parere in più, grazie a tutti!!!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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  3. drusus

    drusus

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    Ho avuto quel motore sulla 156, ci ho fatto 330kkm, non ho mai cambiato nessuna candeletta e liquido freni, il liquido di raffreddamento si perché ho investito un animale che mi ha rotto il radiatore altrimenti non avrei sostituito nemmeno quello, perché, a mio avviso, è assolutamente inutile ( altri ti diranno invece che è di vitale importanza, ognuno ha le sue teorie), ma non ho mai lesinato su qualità e frequenza dell'olio motore e relativo filtro. Quando l'ho venduta aveva le sospensioni finite, la carrozzeria a pezzi, ma il motore girava come un orologio. Al contrario invece, sarei molto più scrupoloso con l'olio del cambio automatico, che ritengo essere fondamentale per il buon funzionamento del sistema.
     
  4. albert56

    albert56

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    mah, non costa molto e se lo si fa ogni 5 o 6 anni si evitano corrosioni in giro...questa è la mia teoria
     

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