Dalle news:
"Sappiamo che c'è un grossa fetta di clienti in cerca di un'alternativa alle auto tedesche nel settore alto di gamma. Ma siamo altrettanto consapevoli che in tanti si sono scottati in passato, Lancia inclusa". Così al Salone di Ginevra Olivier François, numero uno di Chrysler e Lancia, anticipa la nuova Lancia Thema, frutto dell'unione con Detroit, derivando dalla nuova Chrysler 300.
Vera rivale. "La verità è semplice: senza qualità, tecnologia, prestazioni e prestigio in questo segmento non ci sono possibilità di successo. Per questo la Chrysler 300 e la nuova Lancia Thema devono competere con i modelli premium della concorrenza, tedeschi e giapponesi. Secondo la stampa americana, la nuova 300 è una vera rivale di BMW Serie 7 e della Lexus LS 460", ha aggiunto il manager francese che fa la spola fra Detroit e Torino.
L'analisi è condivisibile, per la sintesi, se il mkg pensa di partire dalla sfida al vertice con queste rivali, soprattutto a parità di prezzo, mi sa che cominciamo male.....
Saluti