chepallerossi! ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Lancia deve solo essere un poco più raffinata rispetto ad una generalista, ma non una premium come si intende oggi.
Ecco perchè io la paragonerei a una Nissan Qashqai.
dunque intenderesti rilanciare il brand lancia, da sempre più lussuoso dei generalisti, con un un'auto "meno premium" di una fiat, grossa come una seg. D ma venduta al prezzo di una nissan di seg. C? in pratica una lancia low cost?
detto ciò, jeep presidia tutta la categoria SUV, fiat ne ha due a listino e ne arriverà un terzo e sono in programma 2 suv con marchio alfa e uno maserati: considerando che gli investimenti in FCA devono essere fatti col contagocce, ti pare che dovessero spendere due lire su lancia lo farebbero per produrre l'ennesimo SUV?
Ripeto che sto facendo una mia personale ipotesi, visto che non mi risultano suv Chrysler e/o Lancia in studio.
Comunque credo che tu non abbia seguito bene il mio ragionamento: il suv Lancia sarebbe meno premium non di una semplice Fiat, ma della 500x che è (secondo me) nella categoria della Mini Countryman, anche per prezzo.
Il suv non sarebbe grosso come una D, ma come una C: visto che ho parlato di base Cherokee ma con passo più corto.
Tu definiresti una Musa più lussuosa di una Idea?
L'investimento sul Suv sarebbe prima su Chrysler e poi su Lancia.