Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Premium o generalistà?

Lancia Premium o generalistà? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    A mio avviso per finitura e qualità complessiva dei suoi modelli è una premium attualmente!!!!
     
  2. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Per me è giusta dove sta,a metà strada fra le Premium e le generaliste,stesso discorso vale per AlfaRomeo e Volvo,e Saab....
     
  3. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    per me è a livello di golf, focus,bravo, megane cupè, 408, insomma di tutte le altre auto del suo segmento: ha pregi e difetti come tutte le altre.
    per me al di sopra di tutte c'è solo audi a3 , serie 1 ( ma a parte perchè è a tp quindi piu' sportiva di tutte le altre ta)
     
  4. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    comunque oggi per me non ci sono piu' auto premium: vedo audi e mercedes km zero in bella fila nei cortili dei concessionari offerte anche col 30% disconto , a 28/30 mila euri..... figuriamoci le altre......
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Concordo pienamente. Lancia ha un blasone (più quello che altro) che la distingue da marchi come Renault, Opel o Ford, ma è ben distante da altri come i soliti tre tedeschi o Jaguar o Maserati
     
  6. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    premessa: le auto premium di una volta non esistono piu !!
    detto cio tempo fa ho provato una lancia delta nell'allestimento piu bello (non ricordo adesso il nome)
    Proprio perche apparentemente mi sembrava ben fatta , di categoria superiore ero quasi tentanto nel prenderla.

    Sorpresa:durante la prova svolta in una strada normale extraurbana classica
    avvertivo scricchiolii dappertutto persino il venditore cercava di eliminare un scricchiolio fastidioso all'altezza del parabrezza_cruscotto con la mano.
    Devo ammettere che ho avuto un cattiva impressione!...ed era pure l'auto che adoperano per test-drive!!

    ho provato nuova golf vi e......nessun scricchiolio nulla di nulla!
    ...per carita l'auto non la si acquista sentendo i rumorini ma il l'impressione negativa mi ha spinto ha valutare altre auto e a in seguito a comprarne un' altra.
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Quando Mondeo, Laguna o Croma avranno gli stessi prezzi di A4, Serie 3 o Classe C, allora sì, non ci saranno più marchi premium...
     
  8. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    infatti ci sono mondeo , laguna e croma che full optionals vengono quasi 38000 euro e li valgono tutti.
     
  9. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    io ho una sierra di 20 anni che non scricchiola per niente eppure non mi vanto di avere un'auto premium..... che parola della minkia!
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Un tempo la Lancia era un marchio decisamente premium dove tale definizione comprendeva, pienamente meritata, una gran bella supremazia tecnica (trazione anteriore, 4 freni a disco, motori bialbero....). Anche dopo essere stata inglobata dalla Fiat, ed aver iniziato quindi la condivisione dei motori e dei pianali, l'immagine è rimasta ben più "alta gamma" rispetto agli analoghi modelli Fiat. Negli anni '80 tra una Ritmo ed una Delta c'era una grande differenza, che si basava essenzialmente sul design molto più curato, sulle finiture più lussuose (ricordate il famoso panno Lancia od i rivestimenti in velluto Ermenegildo Zegna?) e sulle prestazioni migliori.
    Oggi è rimasta una certa alea di raffinatezza, la Musa è percepita come superiore alla Idea anche se è la stessa identica auto, ma non tanto da essere definita "marca premium".
    In rapporto alle case concorrenti si è persa un pò per strada, negli anni '70 ed '80 la Lancia e la BMW, per i modelli direttamente confrontabili, erano concorrenti a pieno titolo, per non parlare di Audi che negli anni '70 e nella prima metà degli '80 praticamente non esisteva e certamente non aveva l'immagine "premium" che ha oggi.
    Saluti
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    quoto, non basta un po di alcantara per trasformare un auto premium.
    lancia fa delle auto un po più curate della concorrenza, ma non si possono definire premium.
    inoltre non è presente nei segmenti alto di gamma
     
  12. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    quando scrivi "piu' curate della concorrenza" fammi i nomi perchè non sempre è vero : una madza3 , una golf , una focus , un'audi a3 , una megan cupe' ben accessoriate non ha nulla da invidiare a una delta ...
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Un bel 10000 sotto le premium...
     
  14. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    sì, sì fai pure battute , ma la sostanza è ben diversa : basta provarle quelle auto e farci 400 km e vedrai che sono tutte pregevoli , al di là del nome che portano.
     
  15. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che al di la delle km 0 effetto crisi, la differenza di qualità tra generaliste e premium negli ultimi decenni si è effettivamente ridotta. Come divci tu oggi è verametne minima!!!
     

Condividi questa Pagina