Va beh, logico che in una prova di accelerazione vincesse la S4, trazione integrale, sicuro più di 500 cv (480 la prima versione, pare oltre 600 l'ultima) contro 350......
Anzi, pensavo a un distacco maggiore.
Fastidio mai. Più che altro, amarezza...Uno poi basta che danno fastidio questi tread...
Sono topic molto piacevoli, altro che fastidio!
Due auto incredibili !!
La 037 era la naturale evoluzione della mitica Stratos, e quindi si poteva per certi versi definire tradizionale ma di micidiale efficacia nei rally.
Ci volle l'Audi Quattro per contrastare il suo dominio.
La Delta S4 e' semplicemente un'auto mostruosa, esagerata in tutto.
E purtroppo fu la punta estrema di un'evoluzione che venne fermata solo dopo alcuni incidenti tragici, che obbligarono la federazione rallystica ad omologare auto piu' umane (vedi Delta Integrale).
Fastidio mai. Più che altro, amarezza...
Il mio sogno era la Stratos, anche stradale (e montava un V6 Ferrari...). Ma anche la 037 non era male. La S4 mi piaceva di più in versione gara, ma era un'auto pericolosa, troppo potente per i rally.
È un forum dedicato alle auto e agli appassionati. Quali temi migliori delle auto che hanno fatto la storia?OK allora nel caso si proseguepareva fosse un male aprire tread con lo stesso nickname
La S4 aveva un rapporto peso potenza quasi da F1 dell'epoca. Senza appendici aerodinamiche e geometrie, distribuzione pesi e gommature analoghe... e senza i controlli elettronici di oggi... davvero difficile da controllare, lo disse anche Biasion... forse in pista...Il mio sogno era la Stratos, anche stradale (e montava un V6 Ferrari...). Ma anche la 037 non era male. La S4 mi piaceva di più in versione gara, ma era un'auto pericolosa, troppo potente per i rally.
È un forum dedicato alle auto e agli appassionati. Quali temi migliori delle auto che hanno fatto la storia?
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa