A volte mi sembra anche di notare che certi automobilisti non tengono conto di quali sono le prestazioni degli altri mezzi.
Se ti trovi davanti un mezzo pesante o una vettura poco prestazionale che sta facendo un sorpasso e non ti ha tagliato la strada perchè quando l'ha iniziato tu eri lontano (magari andavi veloce quindi l'hai raggiunto in fretta ma imho non è colpa sua) anche se gli sfanali cosa può fare?
Ormai sta sorpassando,potrà pigiare sul gas per fare il prima possibile ma una Panda non diventa una Ferrari schioccando le dita.
Mi capita qualche volte di vedere quelli con le Audi (non so se sia un pregiudizio ma a occhio sembra che chi ha i 4 anelli sulla calandra in genere abbia un po' poca pazienza) che sfanalano o tampinano da vicino i furgoni nelle salite.
Che un Doblò,magari carico all'inverosimile,in salita fatichi un po' imho ci sta.
Tampinarlo da vicino non lo farà andare più veloce.
Gli stramaledettissimi Doblò e simili devono stare a destra, non murare le corsie di soprasso. E quando stanno in corsia di soprasso vanno comunque troppo veloci per la tipologia del loro mezzo, e troppo lenti per me, occludendo poi completamante la visuale. In quei casi vorrei sparare un raggio laser.