eta*beta
0
Sono ancora convinti che valgano i vecchi cartelli messi sulle 3 corsie, a dx i veicoli lenti, al centro marcia normale, a sx sorpasso. Vecchia storia.imperterriti proseguono sulla centrale anche in totale assenza di traffico
Sono ancora convinti che valgano i vecchi cartelli messi sulle 3 corsie, a dx i veicoli lenti, al centro marcia normale, a sx sorpasso. Vecchia storia.imperterriti proseguono sulla centrale anche in totale assenza di traffico
Assolutamente sìE vi hanno ignorati?
Purtroppo ( il delta ) e' proprio la causa principale....
Coi limiti, tanti hanno messo su l' hobby
" del sorpasso a pelo "
Ma è proprio questo il punto. Ok che la gente è stressata ed esaurita. Ma se io trovo uno che sta in piedi a non far niente davanti alla porta dell'ascensore, per quanto possa essere stressato ed esaurito, se gli chiedo di spostarsi non reagisce mettendomi le mani addosso. Perché invece chiedere strada a chi è più lento dovrebbe essere un affronto?Che....
Tra Covid, crisi, guerra,
molti
siano diventati delle molle umane pronte a scattare alla prima occasione....
....E' abbastanza scontato
Qui si aprirebbe un altro tema: quando sono in corsia di sorpasso e lampeggio, la gente urla, mi fa i gestacci, inchioda per farsi tamponare, ma almeno coglie il messaggio e prima o poi si sposta.Sono ancora convinti che valgano i vecchi cartelli messi sulle 3 corsie, a dx i veicoli lenti, al centro marcia normale, a sx sorpasso. Vecchia storia.
Non so se esista realmente un obbligo di rientrare, piuttosto quello di occupare la prima corsia libera a dx, fatto salvo il tempo necessario, strettamente, a completare il sorpasso in sicurezza.Il presunto obbligo di rientrare, se esiste, è contemplato solo nella corsia di sorpasso...
Non so nel caso specifico ma mi viene in mente la mitica Citroën CX che aveva il doppio clacson. Ovvero un normale clacson per le basse e medie velocità e le trombe elettropneumatiche per l'autostrada, roba quasi da camion americani, le sentivi anche con lo stereo a manetta.Pensi si senta un colpo di clacson....
Ai 130....Da dentro una scatola....
....Anch' essa a 130
Perdonami, ma ho i miei dubbi.
??
Interessante, non lo sapevo.Non so nel caso specifico ma mi viene in mente la mitica Citroën CX che aveva il doppio clacson.
Ti invito cortesemente a rimuovere il riferimento politico, grazie.
Esattamente quando ci si mette su strada aperta al traffico, si fanno i conti con le condizioni, dell'infrastruttura, della densità di traffico e del comportamento di tutti, se davanti c'è un mezzo, magari pesante, che sorpassa un mezzo più lento, è inutile lampeggiare come un temporale agostano o strombazzare più della fanfara dei bersaglieri, in più, se davanti il guidatore è inesperto o irritabile, potrebbe metterci di più e rischiare di fare danni a cui potrebbe essere chiamato a rispondere chi avesse abusato, nei modi e quantità, dei dispositivi di segnalazione acustica o luminosa.Bisogna comprendere e accettare che i comportamenti sono diversi.
GrazieH
Ho modificato e inserito il termine più corretto, puoi cancellare gli ultimi 2 messaggi![]()
Ma è proprio questo il punto. Ok che la gente è stressata ed esaurita. Ma se io trovo uno che sta in piedi a non far niente davanti alla porta dell'ascensore, per quanto possa essere stressato ed esaurito, se gli chiedo di spostarsi non reagisce mettendomi le mani addosso. Perché invece chiedere strada a chi è più lento dovrebbe essere un affronto?
Alcuni poi pensano che la velocità a cui vanno loro sia il limite che nessuno può valicare e quindi non si spostano... una sorta di "moralizzatori della strada".
No, il CdS non autorizza altro che un breve lampeggio, chi sorpassa deve occupare la corsia a sx quando è libera, e cercare di liberarla al più presto, ma se un pullman, limitato a 100, supera una colonna di autoarticolati, spesso anche sopra i 90, è nel suo diritto, esattamente come il guidatore attempato, o inesperto, se decide di superare ma non se la sente di passare, magari i 110... in passato nei tratti a 3 corsie vigevano anche limiti minimi, adesso non è più così.Se io vado al massimo consentito mi sento in diritto di sfanalare
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa