seatibizatdi ha scritto:RobyA112 ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma quello che ha inventato gli xeno è un grandissimo e se poi qualcuno le ha regolate male e infastidisce gli altri, non è colpa dell'inventore!seatibizatdi ha scritto:mcriscuo ha scritto:RobyA112 ha scritto:Ma non aveva gli xeno di serie? Che tristezza!!!
Hai fatto comunque bene a sostituirle :thumbup:
infatti stano ... vedo che hai pure il sistema di pulizia dei fari ad alta pressione !!!!!
sulla mia octavia ... mi aspettavo i bi-xenon(((
pure io ho quel sistema di pulizia ma la mia non ha xenon
ps: ieri stavo su autostrada e l'auto che era dietro mi infastidiva (ma non apposta) con i suoi fari xenon, erano alti e nonstante la mia seduta alta da suv e lo specchietto con antiabbagliamento automatico speravo si cavasse dalle balle.......maledicevo l'auto da 10 minuti quando ad un certo punto mi supera, alè....o cavolo era una modernissima audi Q5 con gli xenon, proprio quelli belli belli che secondo alcuni di voi si autolivellano e non danno fastidio....noooooo
dico solo una cosa: l'inventore degli xenon dovrebbe essere fucilato sulla pubblica piazza, sono un concentrato di fastidio![]()
Non è che con il livellamento automatico si risolvano i problemi dell'abbagliamento, perchè se si regola male lo "zero" poi tutto è vanificato.
@mcriscuo: è sufficiente che apri il cofano e con una chiavetta a brugola regoli l'altezza: lo puoi fare in un minuto da te, oppure vai in qualsiasi officina e te lo fanno.
@ellebubi: se la potenza è pari a quelle di serie (35/55W) allora sono omologate, la durata sarà simile o poco più, il prezzo sensibilmente più alto, ma per la sicurezza 10 euri in più possono anche essere sacrificati!
resta sempre il fatto che se una lampada alogena è regolata male da un po' di fastidio a chi viene contro....mentre se una xenon (e ne vedo parecchie) è regolata male ti acceca a vita![]()
inoltre da quando c'è sto fenomeno delle xenon tutti quelli che non ce l'hanno si dedicano all'acquisto di quelle alogene bluastre (effetto xenon) che fisiologicamente il nostro occhio non tollera (in fisiologia la luce blu è la lunghezza d'onda più fastidiosa e meno tollerata) fatti 2 conti, ciao
Ma l'impianto di serie (quindi omologato e regolare) con i fari lenticolari come fa ad essere mal regolato?
Posso capire salite e discese continue durante le quali la regolazione automatica non riesce a controllare il fastidio generato agli altri automobilisti, ma il bianco leggermente tendente al giallo dei fari al gas xenon originali non può disturbare... sono gli impianti after market con fanaleria a parabola che disturbano.