zetec851 ha scritto:Non capisco perchè sono state fatte tante polemiche a mio avviso inutili.
Io ho solamente chiesto un consiglio per una luce più bianca, non ho mai parlato di luce blù ne tanto meno di cose illegali.
Questi toni non sono oltremodo accettabili, queto è un richiamo ufficiale, prego evitare in futuro o il banning sarà inevitabile, grazie per la comprensione e l' educato riscontrozetec851 ha scritto:brucewillis71 ha scritto:Complimenti per la tua protervia innanzitutto.zetec851 ha scritto:Invece di preoccuparti di quello che faccio io pensa a fare cose + interessanti.
1 non sò cosa è il cross posting.
2 volevo solo avere più risposte e sopratutto più esempi da diverse auto.
Quindi non ho bisogno dei tuoi rimproveri. :evil:
Se tutti facessimo come te inondando un intero forum con copie identiche sparse qua e la della stessa discussione allora si che ci sarebbero tante cose interessanti da leggere, vero ?
Il fatto che tu non sappia cosa è il cross posting fa inoltre capire che te ne frega il giusto del regolamento anzi niente direi.
E' con le persone come te che "crescono" i forum, bravo, continua così ! :lol:
Per tornare sull'argomento sono d'accordo con pll66 e biasci, oltre ad essere vietate questo tipo di lampadine (e sulle confezioni è chiaramente scritto sebbene siano in vendita) creano parecchi problemi a chi ti incrocia lungo la strada, ma visto il tuo modo di approcciarti con le persone credo che questo te ne freghi il giusto, l'importante è fare i fighi con gli amici della compagnia e avere le luci bianche ! Vai così !![]()
Ascolta brucewillis71 io non ti conosco e tu non conosci me ma di sicuro non sei mio padre ne tanto meno una persona in grado di farmi la morale, e a titolo informativo non sono neanche tuo fratello tamarro che và in giro con gli amici a fare i fighi.
Dato la tua ignoranza ti dico pure che esistono lampadine con effetto xenon tipo philips tipo osram con tanto di omologazione riportata sulla lampadina, ma ovviamente tu questo nn lo sai perchè sei impegnato a rimproverare la gente che non rispetta il regolamento nei forum.
Tanti saluti paladino della giustizia![]()
Se parliamo di luminosità (lumen) la lampada alogena è quella meno indicata.io ne ho provate tante, compreso un kit xeno...son solo sodi buttati, tutt'ora ho delle normalissime h7 economiche.
Poi credo che le renault abbiano dei buoni fari di fabbrica
Ramanzina inutile a mio avviso , inoltre non mi sembra il caso di giudicare ... se voglio fare il "tamarro" con le luci bianche saranno fatti miei. Comunque sia io credo che non hai la minima idea di cosa si sta parlando . Lampadine alogene bianche che creano problemi a chi si incrocia ?? Assolutamente falso , solo normalissime lampadine , solo che hanno un filtro che fa "cambiare" il colore della luce emessa. Una lampadina standar emette sui 1200 lm , una buona lampadina effetto xenon (omologata) arriva a 1100 lm . Quindi non c'è nessuna differenza quasi , in poche parole non abbagliano nessuno. Quelle NON OMOLOGATE , non lo sono perché illuminano Troppo Poco , infatti quelle completamente BLU anche prodotte dalla philips non superano gli 800 lm.Complimenti per la tua protervia innanzitutto.
Se tutti facessimo come te inondando un intero forum con copie identiche sparse qua e la della stessa discussione allora si che ci sarebbero tante cose interessanti da leggere, vero ?
Il fatto che tu non sappia cosa è il cross posting fa inoltre capire che te ne frega il giusto del regolamento anzi niente direi.
E' con le persone come te che "crescono" i forum, bravo, continua così ! :lol:
Per tornare sull'argomento sono d'accordo con pll66 e biasci, oltre ad essere vietate questo tipo di lampadine (e sulle confezioni è chiaramente scritto sebbene siano in vendita) creano parecchi problemi a chi ti incrocia lungo la strada, ma visto il tuo modo di approcciarti con le persone credo che questo te ne freghi il giusto, l'importante è fare i fighi con gli amici della compagnia e avere le luci bianche ! Vai così !![]()
Questa convinzione che chi usa luci bianche sia pollo non la capisco , comunque SI in genere le lampade alogene "bianche" vengono "tirate" un po' per via del filtro , infatti durano meno di quelle standard. Dire che illuminano meno non è vero se si prendono quelle Omologate.Si, è vero, ci sono anche lampade perfettamente omologate anche per l'uso stradale. Però, rifletti, per ottenere la temperatura colore più alta si usano principalmente due sistemi: uno è quello di filtrare (vedi il bulbo leggermente colorato), che porta come sonseguenza un potere illuminante inferiore (vioè ci vedi meno e meno bene...intelligente!). Oppure agendo sul tipo di filamento per ottenere una temperatura più alta, ma che, ovvimente, comporta una durata molto ridotta della lampada. Combinato ad un costo più alto del ricambio, è difficile vederne l'utilità.
Puoi facilemnte capirlo da solo, che chi le utiizza, non è passa propriamente da "figo", più che altro da pollo...![]()
Perchè solitamente sono più fastidiose delle altre; perchè, spesso, chi cerca "effetti luce" particolari, si rivolge a prodotti non omologati, di facile reperibilità anche nei negozi accessori-auto, ma molto fastidiosi inquanto, gli omologati, sono meno efficenti.
Se fai una ricerca in rete, troverai anche delle comparative.
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa