Grattaballe ha scritto:
hbk ha scritto:
99octane ha scritto:
Per una volta concordo col ranocchio.
1340 per un integrale sarebbe superleggero?
La Evo IX RS, che ha CINQUE POSTI VERI E MOLTO COMODI, un bagagliaio MOLTO capiente, ha la trazione integrale e 300 cv di serie che diventano 340 se ci metti l'Arbre Magique, ne pesa 1250-1300 secondo allestimenti.
ha proprio le stesse prestazioni...
Più che altro, con un V10 nel cofano non avrebbe più cinque posti veri nè molto comodi e forse anche il bagagliaio e il peso non sarebbero più quelli.
Si puo' girarci attorno quanto si vuole. Resta il fatto che e' piu' leggera.
E' tutta una questione di scelte. C'era bisogno di un V10? O e' stato messo per moda? Da notare che ci sono V8 con prestazioni migliori, piu' leggeri e compatti...
Ferrari, giusto per citarne uno (per quanto anche la 458 Italia con 1380 kg sia un bilico...).
Come dicevo, son proprio curioso di vedere se Ferrari sapra' rispondere alla Sesto Elemento, e come. A mio parere (ma naturalmente e' solo un parere) non e' una provocazione che possa rimanere senza risposta...
Anche se qualcuno potrebbe dire che e' la Sesto Elemento a essere una risposta alle varie FXX e simili.
Per carita', sia chiaro che restan chiacchiere da Bar Sport, perche' sono tutte auto da urlo, e certamente se vincessi il Superenalotto sulla Gallardo farei piu' di un pensierino. Se solo avesse un V8 o un V12 invece del V10...