In terza a 140 ????????? :shock: :shock: :shock: ne sei sicuro?????? Ma se la mia, in terza a 2000 g/min fa esattamente 50, vuol dire che a 4000 fa 100 e a 4500 (il massimo) potrebbe fare 112,5. Ora, o le due macchine soro rapportate in modo completamente diverso o ti sei sbagliato con la quarta (cosa che credo pi Mi fai sapere, per favore, che sono parecchio curioso? Grazie.
mah forse 120 prima del cambio marcia e il tempo di passare alla quarta sei già a 140...il passaggio terza quarta in particolare non si perdono molti giri motore..bello
questa macchina è nata sfortunata oggi con il sole mi sono accorto che il cofano il tetto sono tutti rigati..credo da spazzola consumata dei rulli dell'autolavaggio peccato che io nn l'abbia mai portata lì ma il carrozziere che l'ha riparata due settimane fa ma in modo incredibile verncie nera delicatissima però che cazz di vernic usano in renault???? ci saranno almento 200 segni
No è il colore nero su qualunque macchina che non va bene! io ho imparato sulla mia pelle avendo avuto una megane II nera nacrè. Me ne sono accorto subito dopo il lavaggio ai rulli gli effetti quali sono. Pensa che quando presi la megane II RS mi proposero di scegliere tra grigio makaha e nero profondo. Scartai subito il nero anche se quel colore da un tocco di sportività non indifferente. Non me ne sono mai pentito!
il problema non è la vernice,ma gli autolavaggi a rulli... ho visto una classe E con un mese di vita distrutta dai rulli...non mi sembra un problema di qualità di vernice...pretendi una lucidatura dal carrozziere.. :twisted: :twisted:
E' vero anche questo, cioè che fa' molto lo stato di usura dei rulli ma ti posso garantire che anche se utilizzi i rulli nuovi di fabbrica su una macchina nera metallizzata si vedono le smagliature, su qualunque altro colore non scuro questo non avviene. La differenza l'ho vista sulla mia pelle confrontando i lavaggi a rulli (che è sempre lo stesso) tra la precedente auto nera che avevo prima e l'attuale grigia. Ovviamente è da sconsigliare vivamente il lavaggio ai rulli per una macchina di colore scuro, meglio il lavaggio a mano anche se costa di più se non si utilizzano i distributori automatici a gettone.
per fretta lavai nello stesso tunnel di quella mercedes la vecchia twingo nera metallizzata (in un periodo successivo), ma nessun problema alla carrozzeria. sta di fatto che comunque non l'ho mai più usato,quindi 1 caso non fa statistica.... si iniziano a vedere rulli che al posto delle setole hanno dei fili di una gomma morbidissima.a quanto pare sono più costosi,ma eliminano il problema di usura delle setole..
ho ricevuto un preventivo di un grande autolavaggio per una lucidatura con cera che dovrebbe far scomparire i graffi meno evidenti e ridurre quelli dove si vede già il bianco al posto della vernice 200 euri
200 euri sono un'ottima cifra ma........ :shock: :shock: :shock: si vede il biancooooo??????????? Non avevo capito :shock: :shock: :shock: Secondo me c'è un difetto di verniciatura. Il nero, non è metallizzato? e quindi con lo strato di trasparente? ...... o mi sbaglio :?
guarda che il trasparente lo hanno tutte le vernici,pure la mia bianca della super5!!!! c'è scritto pure nel libretto delle istruzioni! semmai il lavaggio avrà graffiato IL trasparente,è quello che si lucida,e sul quale si formano i graffietti bianchi
come non detto il lucidatore mi esclude categoricamente che sia un errore di verniciatura perchè alla prima passata sono andati via quasi tutti i graffi minori...