Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'agonia del diesel: Toyota toglie la "spina"

L'agonia del diesel: Toyota toglie la "spina" | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    In Francia nel 2017 per la prima volta la vendita di auto diesel è stata inferiore al 50% del totale e per di più il governo sta seguendo una politica di alllineamento (verso l'alto purtroppo) del prezzo del gasolio a quello della benzina. Dal 1 gennaio 2018 le imposte sul gasolio sono aumentate di ben 8 centesimi al litro.
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Be Toyota ha una sua strategia commerciale da anni, i diesel tra l'altro non sono mai stati un suo cavallo di battaglia, sinceramente non ne sentirò la mancanza.
     
  3. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Poi se è una scelta giusta dipende anche da cosa faranno gli altri, se come pare Mercedes punta all'ibrido diesel, vedremo chi avrà ragione.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    in un mondo sempre più globale e sempre più standardizzato arriverà sicuramente il momento in cui tutte le case uniformeranno le motorizzazioni in funzione dei mercati più importanti.
    Ed in questo momento quello europeo, l'unico che sembra chiedere in massa il diesel, è un mercato di secondaria importanza.
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    parlando con amici e conoscenti è emersa una cosa e cioè che molti comperano il turbo diesel per la ripresa , sono disposti a chiudere un occhio riguardo al punto di pareggio o ad altre problematiche che spesso ignorano , perchè come ha detto smargia la quasi totalità degli automobilisti è alquanto ignorante riguardo alla materia auto ed alle sue problematiche (vedi problemi a dpf etc.)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Riguardo a 'sto DPF che ogni tanto risalta fuori, bisogna vedere dove vivi. Dove sono io non ci sono grandi aree urbane, max 50.000 abitanti. Problemi ne ho sentito qualcuno, di rado, con i primissimi euro 4, ma adesso niente.
     
  7. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    Comunque, al di là di tutte ste belle considerazioni, quattroruote.ci ha fatto un articolo (che non ho letto) e che parla di una scelta rivolta al mercato italiano, non globale. Cioé, lo scorso decennio accadde la stessa cosa con la honda e i motori 2t, ma a livello globale e così, senza alcun preavviso.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Caro Ing. Prof.

    Ormai sta diventando una " persecuzione ".
    Non c'e' niente da fare.
    Fra un po' l' uomo sbarchera' su Giove....
    nel senso che le auto andranno da sole e magari col pensiero come i caccia.
    Ma il DPF, nella vulgata comune, sempre quello resta.
    Quello di 12 anni fa
     
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Secondo me, si tratta di una scelta commerciale che ci sta. I diesel pian piano spariranno, quanto meno sulle utilitarie, e Toyota che promuove da anni l’ibrido si comporta di conseguenza. Poi i numeri diranno se ha fatto bene o meno.

    Riguardo a quanto scritto da franco58 e renatom, mi sento di osservare che effettivamente molti acquistano diesel per moda o perché sono erroneamente convinti di risparmiare (se fanno pochi km), ma altri lo fanno semplicemente perché preferiscono l’erogazione e la coppia ai bassi giri che i motori benzina aspirati non garantiscono. È finito da anni il tempo in cui le auto diesel erano appannaggio di furgoni e berlinone da 30mila km annui, non ci sono più i diesel di una volta che partivano a stento e fumavano come un treno a carbone. Questo per dire che non necessariamente un diesel si sceglie solo per mera convenienza economica: c’è anche chi decide di spendere un po’ di più perché ritiene, a torto o a ragione, che la versione diesel abbia qualcosa in più dell’omologo modello a benzina
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    io ad esempio ho un responsabile presso il mio cliente che con la sua vettura privata presa poco più di un anno fa sono già 3 volte che si reca in assistenza(marca premium) per fare la rigenerazione, detto questo continuo a non capire cosa c'azzecca Toyota con la demononizzazione del diesel
     
    A C-HR69 piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    EDIT MOD : E' STATA UNITA A QUESTA DISCUSSIONE ANCHE UNA NATA IN STANZA TOYOTA CON IDENTICO ARGOMENTO.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Set, game, match and standing ovation!
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Non ho sottomano i dati, ma in Germania, che è un mercato guida, la quota diesel sta letteralmente franando e sta puntando al 30%.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    come detto a metano sarei sempre dietro per fare dei pieni, hanno serbatoi piccoli.

    e poi scusatemi ma fino a quando non doteranno le loro toyota di cambi normali o doppia frizione, i loro scooteroni, per me possono tenerserli..
     
  15. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    ...e che in città bloccano le diesel eu6, mentre circolano auto vecchie col gpl after market e alle bancarelle coi motori delle motoseghe nessuno dice niente....
     

Condividi questa Pagina