vecchia Croma 1600 trasformata a GPL, 320K km, frizione rifatta a 250k, data via funzionante...purtroppo gli interni erano decomposti
Quoto al 9.000.0000%manuel46 ha scritto:Mi viene da ridere quando sento che perchè nasce un figlio, corrono a prendere la S-Max, oppure la Grand Scenic,
come abbiamo fatto noi ad andare in giro in 4 con la 500L ? boh!![]()
C'è ancora troppa gente che, per fortuna di chi fabbrica auto, crede ancora che a 100.000 km un'auto sia già da buttare. Poi la da via al classico tuncas che ce ne fa altri 200.000 (che se li poteva godere tanquillamente il vecchio proprietario).kappa200769 ha scritto:Semmai la crisi economica ci insegna che volendo i motori durano molto di più di ciò che crediamo.
La gente non cambia macchina e si accorge che fare 250 mila chilometri con un utilitaria a benzina è normalissimo.
Luigigeo ha scritto:Secondo voi, con la crisi economica che sta "smantellando" l'Europa, quindi con il mercato dell'automobile in netto calo e con sempre meno persone che acquistano un'automobile, le case automobilistiche europee potrebbero pensare di produrre motori meno affidabili e con parecchi difetti, in maniera tale da indurre i clienti a portare le auto nelle officine ufficiali, in maniera tale da far cassa e compensare, il netto calo delle vendite delle automobili?
Oppure continueranno tutti a produrre motori sempre più affidabili e che facilmente arrivano a 300.000 km?
.....e poi a me che mi frega? a 5/60.000 km cambio l'autoreFORESTERation ha scritto:Motori affidabili europei che fanno 300.000 km senza problemi?
Ne conosco uno, forse due.
SirPatrick ha scritto:Poi ognuno decide di testa sua per carità... io ci sono salito su un'auto con 400K Km... si sentiva che non era "fresca"....![]()
kappa200769 ha scritto:Semmai la crisi economica ci insegna che volendo i motori durano molto di più di ciò che crediamo.
La gente non cambia macchina e si accorge che fare 250 mila chilometri con un utilitaria a benzina è normalissimo.
bumper morgan ha scritto:noi si girava in 5 su una NSU prinz....
XPerience74 ha scritto:Conosco addirittura una persona che "ha stabilito" che un'auto "va/andrebbe tassativamente cambiata" al max dopo 3/4 anni ... ed indipendentemente dai km percorsi ... casa che poi fa (e non'è un "riccone") !!! :shock:![]()
Uni dei motori a cui pensavo era proprio quello, un fire Fiat.kappa200769 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Motori affidabili europei che fanno 300.000 km senza problemi?
Ne conosco uno, forse due.
Il mio collega con una lancia Y convertita a gpl ha fatto 320 mila chilometri.
Io con la Punto 1.2 benzina sono a 200 mila e il motore è come nuovo: non beve un filo d'olio, è ancora brillante, consuma meno di quando era nuovo.
Sempre parlando della mia punto il mio meccanico fiat mi ha detto che lui fa manutenzione a molte auto come la mia che stanno tra i 250 e i 300 mila chilometri. E sono benzina eh....
maxressora ha scritto:vecchia Croma 1600 trasformata a GPL, 320K km, frizione rifatta a 250k, data via funzionante...purtroppo gli interni erano decomposti
Ma sai che forse hai ragione?? Mi sbagliavo di poco, non ne sono due, sono tre se non quattro.gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Motori affidabili europei che fanno 300.000 km senza problemi?
Ne conosco uno, forse due.
nel mio caso (anzi familiare visto che a parte la 80 erano tutte e due di mio padre) ci sta,anzi dovresti conoscerne 3: audi 80 td,golf gtd II,kadett 1.6 d...tutto oltre 300k km...![]()
![]()
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa