manuel46
0
maxressora ha scritto:Non voglio difendere il parroco, ma solo interpretare il suo pensiero.
Secondo me si riferiva alle liti che alcune ex-mogli hanno con gli ex-mariti e tutto il corollario che segue.
Non sempre è facile mantenere la calma.
Però il prete non lo deve affiggere in bacheca!
Infatti, spero non capiti a nessuno quello che è capitato a un mio compaesano (e quanti come lui?)
Si è dovuto separare perchè LEI lo ha voluto....ok direte voi, ok dico io, allora se ha voluto la separazione, buon senso mi dice che sarà lei ad andarsene, invece no, grazie alle leggi italiane,
LEI ora è nella casa di LUI con i due figli (cioè l'ex marito) che si è costruito nel dopo lavoro con tanti sacrifici (fa il muratore) suoi della sua famiglia ecc,
LEI ha già un compagno "nuovo" e quando l'ex va casa sua a prendere i suoi figli,
deve rimanere fuori dalla PROPRIA casa e vede la scenetta di loro (la nuova coppietta) che dal balcone di casa, fanno ciao ciao con la manina ai ragazzi.....
Altro conoscente, lavorano sodo all'estero per parecchi anni, tornano in italia con un bel gruzzolo e si comprano una bella (ma veramente bella 400.000?) villa,
fanno una figlia, lei è a casa, lui lavora sodo anche in italia,
lei di fare la casalinga si stufa presto e appena la figlia ha qualche anno, si cerca un lavoro e lo trova, impiegata presso una piccola azienda,
LEI prende una cotta per il suo datore di lavoro, LEI lo tradisce per tempo indefinito (ma non ci sono le prove) e poi chiede la separazione consensuale,
la legge italiana decide che la casa è assegnata a LEI che rimane dentro con la figlia e lui come sempre succede....si arrangi!
LUI va a casa della ex poco dopo la sentenza e le dice....."guarda, io non ho più una moglie, non ho più una casa, non ho praticamente più una figlia, la casa come sai bene è di tutti e due, quindi.....o la vendiamo e facciamo a metà del ricavato,
oppure siccome io non ho più niente da perdere, ti ammazzo".......
dev'essere stato parecchio convincente, perchè l'hanno venduta e fatto 50/50....
Adesso provate a mettervi nei panni di questi soli 2 esempi e poi ditemi voi se sono sempre gli uomini i mostri, oppure non sono le leggi italiane a farli diventare,
dovesse capitare a me, sono sincero, probabilmente diventerei un mostro!