Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

la yaris consuma 1 l di olio ogni 5000 km

la yaris consuma 1 l di olio ogni 5000 km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

la yaris 1.0 del 2007 consuma 1 L di olio ogni 5000 km

Sondaggio terminato il 27 Settembre 2021.
  1. MANUTENZIONE

    0 voti
    0,0%
  2. MANUTENZIONE

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    49
    e chi ha detto che tutti i 1kr-fe sono affetti?
    Tuttavia la problematica è presente, documentata e riconosciuta ufficialmente da Toyota.
    Non basta neanche questo?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.429
    Piaciuto:
    12.119
    infame non è proprio un termina per definire una motorizzazione. Figurati, come detto altre volte ci si prende la responsabilità di quello che si scrive, io non ho evidenze di questo problema cosi ampio da rendere la motorizzazione infame, il fatto che uno utente con una riga denunci un consumo di olio alto, su di una vettura del resto di 14 anni , non me la sento di ascriverla ad un problema specifico , tu sei convinto della cosa e sei libero di sottolinearla.
     
  3. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    49
    Infame, per quanto possa esserlo un pezzo di ferro e alluminio detto motore, si riferisce al fatto che l'1kr-fe (non tutti ovviamente) da problemi di piston slap. Problema per cui Toyota stessa ha un TSB.
    Per il resto il motore è ottimo, essendo di derivazione Daihatsu che ha esperienza coi 3 cilindri. Però calmatevi con le "reposnabilità personali" e che è!!
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2021
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.429
    Piaciuto:
    12.119
    io quel motore ce l'ho e tutti questi problemi non li vedo, poi nessuno dice che ci possano essere stati dei modelli che ne erano afflitti (come capita spesso per nuove motorizzazioni) ma come detto altre volte le generalizzazione servono a poco, soprattutto se sottointese.

    terrorismo, altra parola infelice,( è stata rimossa , grazie), del resto se un utente continua a concentrarsi su di una marca sempre e solo per denunciare aspetti negativi spesso in modo iperbolico è normale che prestiamo un poco di attenzione, poi se lo stesso utente caso strano apre la discussione sui difetti di Takata proprio sotto la stanza Toyota probabilmente senza sapere che era una ditta fornitrice che distribuiva i suoi prodotti a tantissime case automobilistiche (oltretutto elencati nel link incluso al topic) l'interesse aumenta
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  5. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    49
    Allora andiamo con ordine. Il topic della Takata l'ho aperto in Honda e Toyota proprio perché entrambe ne sono state affette e potrebbero esserlo in futuro.
    In secundis: mi pare un tantinello esagerato rimarcare "responsabilità personali" che non esistono in questo caso. Lo stesso dicasi nel rimarcare pedissequamente parole che sono nell'uso comune. Lo si fa solo con il sottoscritto, probabilmente perché controcorrente qui dentro.
    Ci tengo a sottolineare che chi ha generalizzato è stato proprio lei. Io non ho MAI affermato che tutti i 1kr-fe soffrono di piston slap. Io ho portato fatti documentati (un TSB di Toyota) e ho risposto con puntualità all'op cosa che nessuno ha fatto. Se si prendono a pretesto le mie risposte per attaccarmi sul piano personale, non ha molto senso per me continuare a frequentare questo forum.
    E con questo spero sia chiusa la questione.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.429
    Piaciuto:
    12.119
    giusto una precisazione, Takata era si Giapponese , ma riforniva differenti case , quindi non serve metterlo in una stanza specifica di una casa , il problema è generale e chi purtroppo ce l'ha lo ha su vetture giapponesi come europee o statunitensi.
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  7. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    49
    Giusto, ed infatti correttamente la discussione è stata spostata in altra sede.
     
  8. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.879
    Piaciuto:
    1.891
    Qualcuno mi spiega che cippa di sondaggio viene proposto?
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    nessuno te lo puo' spiegare, un sondaggio su una affermazione che ciazzecca?
    Lupus ha buttato il sasso ed e' sparito puf
     
    A SAGI1954 piace questo elemento.
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    In teoria, poi bisogna vedere in pratica, se nel cilindro viene bruciato anche l'olio il motore a parità di iniezione di benzina sarà leggermente piu prestante quindi pigi di meno l'acceleratore per arrivare alla stessa velocità. Un pò come i motorini a miscela. E' come avere 2 combustibili. Si ma è roba da poco, molto poco.
     
  11. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Come se fosse la prima volta che la gente apre una discussione e poi sparisce...
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.529
    Piaciuto:
    177
    Io sui due libretti di uso e manutenzione che ho per Urban Cruiser e Verso-S c'è scritto:
    Consumo di olio: Max 1.0 litri/1000km
    Per cui non ne consuma neanche tantissimo...
    A parte gli scherzi, ma c'è scritto veramente, bisogna vedere come è stata fatta la manutenzione in tutti questi anni.
    Perchè di solito succede su auto che hanno saltato cambi olio o messo oli sbagliati.
    Un mio collega per esempio non ha cambiato l'olio per 5 anni.
    Anche se fà pochi chilometri/anno non và bene.
     
  13. paoloo

    paoloo

    Iscritto:
    1626419880
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    anche a me non sembra molto un consumo di 1 kg ogni 5000 kl
    avevo una alfa 33 quadrifoglio 1 kg ogni 1000
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.129
    Piaciuto:
    5.507
    direi che è troppo sia per una che per l'altra, quello era un consumo da bialbero Alfa di 50anni fa messo alla frusta...
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2021
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.129
    Piaciuto:
    5.507
    doppio
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2021

Condividi questa Pagina