marcoheart ha scritto:Vi racconto quanto è capitato a me. Dovevo cambiare la mia 320d touring del 2003 ed ero intenzionato a prendere la nuova serie 3 ma poi ho dato un'occhiata alla X1. All'inizio il primo impatto è stato di scetticismo verso una forma dell'auto fuori dall'ordinario: nè touring nè vero SUV. Poi ragionando bene sulle potenzialità e sui possibili impieghi di tale auto e dopo averla provata ho cambiato idea. Ha influito anche il fatto che la serie 3, la serie 1 e la stessa X3 saranno sostituite da nuovi modelli entro 1-2 aa. Al momento ed ancora per un annetto la grossa novità per BMW è la X1. E' decisamente diversa anche da Qashkai perchè ha validissime doti stradistiche ed ottime doti per off road leggero.
La rivale più economica lanciata di recente ossia la Hyunday 35xi ha 184 CV quindi più dei 177 di BMW ma l'efficienza dei motori BMW non teme confronti: la prima raggiunge i 194 km/h la seconda i 213 km/h. Inoltre i consumi di BMW sono inferiori.
Secondo me la linea della X1 è la più bella ed originale di tutti in SUV in commercio (superata solo da X6)
e vedrai che quando deciderai di rivenderla otterrai un maggior controvalore rispetto alla serie 3 e probabilmente ci metterai molto meno tempo per piazzarla... ma non perchè è un modello più fresco... semplicemente perchè i suv compatti e medio-grandi sono richiestissimi...
per il giudizio sulla linea... beh i gusti sono gusti... a mio parere le proporzioni non sono perfette... e soprattutto il posteriore mi lascia un po' perplesso... ma certamente rispetto all'attuale panorama non è malaccio...